Ancora un buon risultato di De Luca a Mechelen
- Categoria: Salto ostacoli
- 29 Dicembre 2016
L’aviere scelto nella top ten del Gran Premio del concorso belga. Domani il GP valido per il circuito di FEI World Cup™
Ancora una buona prova in occasione del CSIW-5* di Mechelen in Belgio per l’aviere scelto Lorenzo De Luca e Halifax vh Kluizebos (Prop. Stephex Stables-T&L NV). Il cavaliere azzurro ha, infatti, è rientrato nella top ten del Gran Premio del concorso (domani, venerdì 30 dicembre, quello valido per il circuito di FEI World Cup™) nella sessione notturna di gare di oggi, giovedì 29 dicembre.
Dopo aver messo a segno un primo percorso netto che gli ha garantito l’accesso al barrage De Luca ha chiuso la sua gara, una prova mista (h. 150) con un errore nel tracciato decisivo e un tempo di 32”75; risultato che è valso l’ottava posizione della classifica. Undici i binomi in barrage. Vittoria per il tedesco Holger Wulschner su BSC Cavity (0/0; 32”60).
Nel pomeriggio di oggi è arrivato anche il buon sesto posto conquistato dall’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in una prova a tempo tabella C (h. 145). Gaudiano, in versione Carlotta 232 (Prop. Equita Kft), ha tagliato il traguardo con un tempo di 65”84 (un errore). La vittoria è andata al portacolori belga Gilles Thomas in sella a Indiana VH Kapelhof con un percorso netto nel tempo di 62”66.
(Nella foto © FISE/Stefano Secchi: l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Halifax vh Kluizebos)