Luca Marziani terzo a Vermezzo
- Categoria: Salto ostacoli
- 28 Novembre 2016
Piazzamenti e due vittorie per gli azzurri impegnati nel concorso lombardo
Il Gran Premio ‘Gaga' - Memorial Matteo Passera’ ha posto il sigillo a Vermezzo sull’edizione numero tre del Milano Winter Show.
La gara più importante del CSI3* lombardo ha visto al via 50 binomi ma solo in due sono stati capaci di chiudere senza penalità. Tra questi il vincitore, lo svizzero Paul Estermann con Lord Pepsi (0/0; 42.42).
Nessun errore agli ostacoli, ma un’infrazione per il tempo in prima manche per il 1° Aviere Luca Marziani che con Tokyo du Soleil (prop. LM Srl) ha centrato un bel terzo posto (1/0; 52.58).
Due errori nella seconda manche, invece, hanno relegato il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi e il suo Ares (prop. Sc. Emilio Bicocchi) in ottava posizione (0/8; 43.03).
Nelle tre giornate di gare di Vermezzo, due sono state le vittorie azzurre in altrettante prove da 1.40. Gianni Govoni è infatti andato a segno con Larbraker (prop. Serena Sereni) in una gara a tempo, mentre Paolo Paini con Clodia CSG (prop. Stefania Chittolini) ha firmato una categoria a fasi consecutive.
Da segnalare anche la prova dell'Agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi che si è classificato terzo con Zycalin W (prop. Matterhorn Springen) in una categoria a barrage da 1.45/1.50.
Nella foto d'archivio Luca Marziani con Tokyo du Soleil. © M.Proli