Jumping Verona CSI2*: piazzamenti per Matteo Leonardi e Giulia Martinengo Maquet in GP
- Categoria: Salto ostacoli
- 14 Novembre 2016
Concluso, ieri, domenica 13 novembre, il CSI2* Fixdesign Verona International Show Jumping a Fieracavalli.
L’ultima giornata del concorso internazionale - che ha animato da giovedì scorso il pala Fixdesign - è stata tutta dedicata al Gold Tour con due categorie disputate.
Nel Gran Premio Fixdesign (ostacoli da 1 e 45) vinto dall’olandese Amber Fijen con Briljant, due azzurri si sono classificati nelle prime cinque posizioni.
Si tratta del ventenne toscano Matteo Leonardi che ha ottenuto un significativo secondo posto in sella alla femmina italiana Lasciva del Terriccio (prop. Agrilandia Srl) con un due manche chiuse senza errori. Doppio percorso netto anche per il 1° Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet, quinta in sella al giovane (solo sette anni) stallone sella italiano Kiwi Kick (prop. Ezio Cornalba).
Con una penalità nella prima manche, in classifica anche Juan Carlos Garcia settimo con Zilver (prop. Andrea Dolfi) e Alessio Albano ottavo con l’italiano Ehmon della Cometa (prop. Gianluca Novelli).
Infine, la prova a tempo da 1 metro e 35, che ha visto il romano Christian Marini classificarsi al secondo in sella a Condor (prop. C.M. Horses), seguito dall’Aviere scelto Aurora Bortolazzi, amazzone veronese già vincitrice nei giorni scorsi di una prova, quarta con Skik (prop. Il Palazzetto di Maria Rosaria Marzotto) e da Francesco Vergine, Presidente del Comitato Regionale FISE Puglia, quinto in versione ‘agonistica’ con Wianna (prop. Oby Club).
Nella foto Matteo Leonardi con Lasciva del Terriccio. © Sasso Fotografie