Jumping Verona: De Luca secondo e Govoni terzo nel Premio Prestige
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Novembre 2016
Prova maiuscola degli azzurri stasera nel Premio Prestige, una categoria a barrage con ostacoli a 1 metro e 55 centimetri, che ha chiuso la prima giornata del CSI5*-W di Jumping Verona.
Ad infiammare il nutrito pubblico del Pala BMW sono stati l’Aviere scelto Lorenzo De Luca e Gianni Govoni, rispettivamente secondo e terzo alle spalle del vincitore, il francese Kevin Staut.
Lorenzo De Luca, secondo a scendere in campo per il barrage in sella a Limestone Grey (prop. Stephex Stable e Lorenzo de Luca) è stato per quasi metà gara in testa alla classifica provvisoria con un doppio netto nel tempo di 36.39 secondi.
Solo Staut con Ayade de Septon HDC ha fatto meglio di lui (0/0; 35.53) strappando la vittoria all’azzurro.
Strepitosa anche la prova di Gianni Govoni che con Antonio (prop. G.G. di Gianni Govoni) si era inserito alle spalle di De Luca e ha poi chiuso in terza posizione (0/0; 36.72).
Dei 45 binomi al via in questa prova, in 16 hanno guadagnato l’accesso al barrage grazie a un percorso netto. Tra questi ben cinque azzurri.
Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio (prop. Az. Agr. Ca’ S.Giorgio di Stefania Chittolini) si è piazzato 13° (0/4; 40.33), il Carabiniere Filippo Marco Bologni ha chiuso in 14^ posizione (0/7; 52.88) con Fixdesign Chopin (prop. Lalla Novo e Az. Agr. del Lauro e Bassetta) mentre il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi si è classificato 15° (0/8; 37.68) con Ares (prop. Sc. Emilio Bicocchi).
Nella foto Lorenzo De Luca e Limestone Grey. © FISE/M.Grassia