Grande successo per il I stage del tecnico federale Antonio Piovan in Basilicata.
- 09 Aprile 2013

Lo stage organizzato dalla Delegazione F.I.S.E. Basilicata, gratuito per tutti gli allievi, è stato fortemente voluto dal delegato regionale,l'avv.Vincenzo Tucci, il quale ha programmato una serie di incontri con il tecnico,affinchè venga seguito un vero e proprio percorso di crescita agonistica per gli atleti lucani.
Gli atleti presenti, provenienti oltre che da Policoro, anche da Melfi e Pignola, sono stati divisi in 4 gruppi da 5 atleti ciascuno, tranne quello dei papabili per la Coppa del Presidente, di Piazza di Siena, a Roma, a fine maggio, dove erano in 4,divisi in base del grado di esperienza agonistica.
Alla prima ripresa hanno preso parte Ilaria Ferrieri,Francesca Latorraca,Marco Andretta, Pasquale Abbruzzese e Roberta Longo, tutti giovani alle prime esperienze,ma con una gran voglia di fare.
Alla seconda erano presenti Elena Avallone,Alessia Tramutola,Maria Vitelli,Manuel Staffieri e Fabrizio Lofrano, tutti ragazzi in possesso del brevetto, con grandi aspettative.
Alla terza ripresa, invece, hanno preso parte Carmen D'andrea, le sorelle Francesca e Laura Ferrara,Elena Ferrara e Francesca Gizzi.
Alla Quarta, nonchè Quella dei cavalieri più esperti, i fratelli Tommaso e Benito Gerardi, Luigi Esposito e Filippo Melidoro.
Soddisfatto il delegato regionale, nonchè il responsabile del settore giovanile,Vito Gerardi ,per il lavoro svolto dagli atleti, che si son dati appuntamento al prossimo 18-19 maggio per un'altro stage con il tecnico Piovan.