Endurance: l’Abruzzo si ripresenta con la 160 km di Vittorito
- 20 Aprile 2012

Dal 20 al 22 aprile Vittorito (AQ) sarà la capitale italiana dell’endurance, con due giornate di gara, ambedue di apertura della stagione agonistica 2012 (vedi nell'area programmi).
Il sabato con le categorie internazionali del CEI3*, prima 160 km dell’anno, del CEI2* 126 km, del CEI2* Y/R 126 km e CEI1* 85 km.
E la domenica con le categorie nazionali della CENB 87 km – CENA 58 km e debuttanti 29 km, che aprono il Campionato regionale.
Quella di Vittorito è sicuramente una delle gare più importanti della stagione 2012 dell’endurance italiano.
Con i suoi 160 Km è una delle poche prove a disposizione dei cavalieri italiani interessati a mettersi in mostra per ambire a far parte della squadra azzurra per i prossimi campionati mondiali di Londra ad agosto. Così come la CEI2* 126 Km, riservata agli Young Rider, lo è per i giovani interessati agli Europei del Belgio del prossimo settembre.
E il pensiero di molti cavalieri sarà rivolto ai Mondiali inglesi e agli Europei del Belgio.
Insomma, con a disposizione uno dei percorsi più belli d’Italia, quest’anno ulteriormente migliorato, Vittorito si appresta ad ospitare tanti partenti provenienti da tutta la penisola e adoffrire un ottimo spettacolo a tutti gli appassionati e a quanti voranno trascorrere un faoloso fine settimana visitando questa storica parte dell'Abruzzo e assaporare il dinamismo di una disciplina tra le più impegnative degli sport questri.
L’augurio del Comitato Abruzzo è che sia un successo per tutti e che tutti possano divertirsi e appassionarsi al nostro territorio e al nostro sport.