Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

POLO PIAZZA DI SIENA Polo Sport e SaluteSimone FerraroIl trionfo di Harpa - HPE nella tappa di Piazza di Siena di Italia Polo Challenge porta la firma di Fabrizio Facello, Therence Cusmano e Pedro Llorente.

In una splendida finale, giocata sul campo in sabbia del Galoppatoio davanti a tribune strapiene (1000 spettatori si sono alternati sugli spalti), Harpa - HPE si è imposta con un gol e mezzo di vantaggio (7-5 1/2) su U.S. Polo Assn., che vedeva in campo Stefano Giansanti, Fabrizio Murgolo e Patricio Rattagan.

Si chiude così un'altra tappa del circuito di arena polo organizzato in collaborazione con la FISE, che ha portato centinaia di persone a seguire l'evento nei tre giorni di gara, accompagnate da uno speaker d'eccezione: l'attore Roberto Ciufoli, grande appassionato di polo e che ha affiancato al microfono la storica voce del polo italiano, quella di Gian Luca Magini.

Al terzo posto si è classificata Union (Massimo Giambarresi, Goffredo Cutinelli Rendina, Paolo Grillini), che ha superato 8-6 1/2 Engel & Völkers (Davide Fioranelli, Angel Valdez, Miguel Lagos Marmol).

La terza e ultima tappa dell'Italia Polo Challenge 2023 è in programma dal 19 al 22 luglio in Sardegna, sul campo di Abbiadori.

Le parole:
"Italia Polo Challenge si conferma sempre più un pilastro dello CSIO di Piazza di Siena - le parole del segretario generale della FISE, Simone Perillo -. Tra le caratteristiche che rendono il polo uno sport bellissimo, il fatto che si possa giocare in diversi contesti: siamo passati dalle nevi di Cortina alla sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese e arriveremo all'erba di Punta Ala (sede degli Europei femminili a luglio, ndr) e a quella della Sardegna. Uno spettacolo divertente ed educativo per i più piccoli, che possono vedere da vicino quanto forte sia il legame tra il cavallo e il cavaliere. A Roma Capitale e Sport e Salute il ringraziamento per aver supportato l'organizzazione dell'Italia Polo Challenge e, più in generale, di tutto il concorso di Piazza di Siena: abbiamo festeggiato la novantesima edizione nella maniera migliore".

"I 1000 spettatori del Polo rappresentano una scommessa vinta dalla Federazione, con il sold out ottenuto nella finale di sabato sera" – afferma Diego Nepi Molineris, d.g. di Sport e Salute ed Event Director di Piazza di Siena.

"Si chiude un'altra tappa esaltante - aggiunge il direttore generale di Italia Polo Challenge, Adriano Motta -. In questi tre giorni di gare abbiamo avuto una grande presenza di pubblico e di ospiti che hanno voluto trascorrere una serata al Galoppatoio per osservare da vicino i protagonisti di una disciplina che, attraverso la formula dell'arena polo, stiamo cercando di avvicinare sempre di più agli appassionati. Aspettiamo tutti in Sardegna, a luglio, e ovviamente qui a Piazza di Siena per l'edizione 2024".

Prima della terza tappa dell'Italia Polo Challenge di Porto Cervo (19-22 luglio), però, il grande polo farà tappa anche a Punta Ala, in Toscana, dove dal 3 al 9 dello stesso mese si svolgeranno i Campionati Europei Femminili.

"Il campo di Punta Ala, tornato a splendere grazie al contributo di Gaia Bulgari, sarà una splendida cornice per un evento imperdibile - sottolinea il responsabile del dipartimento polo della FISE, Alessandro Giachetti -. La Polo Cup del settembre scorso è stata solo l'antipasto di quello che vedremo a luglio, con l'obiettivo e la speranza per la squadra italiana di bissare il trionfo del 2021".

Finali
1º e 2º posto Harpa HPE vs  U.S. Polo Assn 7-5,5

3º e 4º posto Union vs Engel & Volkers 8-6,5.

 

 

 

(Nella foto i vincitori di Harpa HPE - ph. Sport e Salute / Siimone Ferraro)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics