Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

WEG2014: Dressage. Positive prove di Soldi e Scolari
Domani in campo Truppa e Tiozzo

Positive le prove delle prime due azzurre - Federica Scolari ed Ester Soldi - scese nel rettangolo di gara mondiale realizzato all’interno dello Stadio d’Ornano di Caen, lo stesso impianto che ha ospitato sabato scorso la cerimonia d’apertura degli Alltech FEI World Equestrian Games™.
Nella prima giornata dedicata alla gara a squadre (oggi è sceso in campo il 50% dei binomi) l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella a Harmonia ha fatto registrare la percentuale del 66,300%, ottenendo la 30^ posizione provvisoria. In rettangolo in mattinata anche Federica Scolari su Beldonwelt, che ha totalizzato il 64,429% (39^).

E’ positivo il commento alle prestazioni delle prime due azzurre in campo del Capo Dipartimento Dressage della FISE Laura Conz. “Sono estremamente soddisfatta – ha detto - perché Federica Scolari ha registrato un miglioramento di oltre due punti percentuali, mentre Ester Soldi di ben 4 rispetto all’ultima gara importante dello scorso anno: i Campionati Europei di Herning. Senz’altro abbiamo molto lavoro da fare per avvicinarci alle grandi nazioni, ma stiamo lavorando, e credo nel modo corretto, visto che i risultati e i punteggi sul campo oggi, in un appuntamento mondiale, lo confermano”.

Particolarmente soddisfatta è anche il capo equipe del dressage azzurro a Caen, Barbara Ardu, che si è soffermata sul clima, che si respira in scuderia Italia. “C’è una bella atmmosfera - ha dichiarato lo chef d’equipe azzurro. Chi ha acquisito negli anni esperienza la sta mettendo al servizio della squadra. Tutti  i ragazzi sono molto motivati, concentrati e seri nel lavoro qui a Caen. Adesso attendiamo il più giovane della squadra azzurra Leonardo Tiozzo, all’esordio in un mondiale a soli 20 anni e incrociamo le dita per Valentina, che si trova a gareggiare nella parte di gara riservata ai binomi più forti”. 

(Nella foto © FISE/Marta Fusetti: l'assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Harmonia)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics