Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Helmut Telser argento nei cavalli giovani, Cristiano Cividini bronzo negli adulti

Arrivano anche dai Campionati Europei di razza Haflinger, chiusi oggi domenica 20 settembre, al Pala Show Jumper di Vermezzo, due medaglie per l’Italia degli attacchi. A conquistarle sono stati Helmut Telser, medaglia d’argento nei singoli cavalli giovani e Cristiano Cividini, cui è andato il bronzo nella categoria singoli riservata ai cavalli adulti.

Helmut Telser ha conquistato il secondo gradino del podio continentale insieme a Quicki, di proprietà dello stesso driver, chiudendo il suo campionato con un totale negativo di 93,05. La medaglia d’oro è andata all’austriaco Joachim Zebisch con Antigone (91.86). Bronzo ancora austriaco grazie alla prova di Jennifer Zebisch con Hellina (96.08).

Altra medaglia per l’Italia anche nella categoria singoli riservata ai cavalli adulti. A conquistarla, come anticipato, è stato più tardi Cristiano Cividini. Il driver italiano insieme ad Aron (Prop. Domenico Tamburrini) ha chiuso con il bronzo al collo con un punteggio negativo di 115,16. Oro e argento entrambi austriaci andati rispettivamente a Christiane Schulder con Lea 26 (114,13) e a Isabella Schlemmer con Sulaika (114,87).

Nell'abito dello stesso Campionato di razza si è disputata anche la prova di salto ostacoli che ha visto un primo e un secondo posto appannaggio dell'Italia, grazie alle prove di Vera Senoner, prima, su Iris (Prop. Aloisia Schieder Schenk) e Marian Adrian Andrei, cui è andato il secondo posto su Mara (Prop. Maria Lucia Vidoni).


Classifica

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH