ATTACCHI: Mondiali Pariglie. Italia prima dopo dressage
- Categoria: Attacchi
- 12 Settembre 2015

Ottimo inizio ai Campionati del Mondo pariglie in corso di svolgimento a Fábiánsebestyén in Ungheria per i nostri azzurri. L’Italia, infatti, guida la classifica provvisoria dopo la prima prova di dressage con un totale negativo di 86,30.
Sono sedici le nazioni in campo in Ungheria. Dietro all’Italia al secondo posto il team di casa con 88,02, mentre terza la Germania (105,07).
Il risultato provvisorio della squadra si è concretizzato grazie alla prova individuali di ognuno degli azzurri. Claudio Fumagalli (Dior, Prop. GHC Ing. Kft. Rimacsik Zsolt; Eppie, Prop. GHP Ingatlanforgalmazó Kft) ha messo a segno la migliore prova di dressage dei 65 equipaggi in rettangolo e guida la classifica con 42.18. Al terzo posto c’è invece Jozsef Dibak (Carlos, Prop. Jozsef Dibak; Celviro, Prop. Az. Agr. Francesco Aletti Montano) con 44,12, mentre all’ottavo con 53,27 Francesco Aletti Montano (Corleone B, Doorman; Prop. Az. Agr. Francesco Aletti Montano).
Il Campionato del mondo continua adesso con la spettacolare e impegnativa prova di maratona, per poi chiudersi con la prova dei coni.
Guarda leclassifiche