Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: E' scomparso Antonio Broglia

 



Era coordinatore nazionale del Dipartimento Attacchi



 

E' scomparso ieri, mercoledì 3 dicembre, al termine di una lunga malattia e all’età di 66 anni, Antonio Broglia, coordinatore nazionale del Dipartimento Attacchi della Federazione Italiana Sport Equestri. Servirebbero volumi per ricordare un uomo come Antonio che ha dedicato tutta la sua vita all’equitazione e in particolare alla nobile disciplina degli attacchi. Sono diverse anche le cariche che ha ricoperto in ambito federale. Broglia, nato nel 1948 a Felino in provincia di Parma, ha preso parte attivamente e più volte alla vita del Dipartimento e aveva acquisito durante la sua lunga carriera equestre le qualifiche di tecnico di attacchi di 3° livello, Costruttore di percorso di attacchi di 2° livello, tecnico di equitazione di campagna di 2° livello, disegnatore e costruttore di 1° livello di Completo. Era tornato alla guida del Dipartimento attacchi dalla fine del 2012. Un ruolo, quello di coordinatore del settore, che Broglia ha sempre svolto con grande passione e perseveranza.

In una delle sue ultime uscite ufficiali ha fatto parte della delegazione italiana agli ultimi FEI Alltech World Equestrian Games di Normandia, in qualità di chef d’equipe per gli attacchi. Anche lì, nonostante la malattia, ha svolto il suo compito con grande determinazione.

Per moltissimi era un amico, tanti altri lo hanno conosciuto come tecnico dalla grande esperienza. A noi piace ricordarlo per la sua grande signorilità e simpatia, capace di coinvolgere chiunque riuscisse a trascorrere qualche minuto in sua compagnia.

Il Commissario straordinario Gianfranco Ravà, i Vice Commissari Max Andrè Barbacini e Alberto De Nigro, il Segretario generale Alessandro Barbera e tutto lo staff federale sono vicini in questo momento di grande dolore alla moglie Andrea Schulze e a tutta la famiglia.

I funerali di Antonio Broglia si svolgeranno sabato 6 dicembre alle ore 10 presso la Chiesa Prepositurale di S. Michele in Tiorre (Parma). La salma partirà dal Circolo Ippico il Cinghio di Felino, “residenza sportiva” di Antonio Broglia.

 

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Antonio Broglia insieme alla moglie Andrea in occasione degli ultimi Alltech FEI World Equestrian Games™ di Normandia)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA