Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTACCHI: Ottimo esito del corso giudiciSi è concluso domenica 21 aprile, presso il CEF (Pratoni del Vivaro), il corso di aggiornamento giudici di attacchi FISE, tenuto dal giudice internazionale Hanspeter Rüeschlin, e coordinato dal giudice nazionale e chief steward internazionale Francesco Ajosa. Molto positivo l’esito dei due giorni, nei quali si è spaziato dai regolamenti, tramite anche la proiezione di immagini, all’esame dettagliato delle riprese di dressage. Con la proiezione di filmati e la possibilità di rivedere più volte lo stesso movimento, i partecipanti hanno avuto modo di affinare il proprio metro di giudizio con l’obiettivo di una sempre maggiore omogeneità, pur facendo le dovute concessioni alla sensibilità personale.

Il risultato si è visto nella giornata di domenica, quando i partecipanti hanno dimostrato di aver pienamente assimilato le indicazioni impartite loro, giudicando autonomamente le varie riprese di dressage con ottime dimostrazioni di competenza: il confronto e commento dei giudizi individuali è stato infatti ritenuto estremamente soddisfacente da parte del docente, il che ha messo in luce quanto riunioni di questo tipo siano necessarie e proficue. Al termine della stagione agonistica verrà organizzato un corso di recupero per permettere a tutti i giudici di ottemperare agli obblighi previsti dal regolamento.

Hanno volonterosamente risposto all’appello Anna Giulia Ballacci, Vanna Sandrini e Angela Toschi (Toscana), Ferdinando Bruni, Elisabetta Galantino e Giuseppe Giacovelli (Puglia), Paola Corsaro e Roberto Morgante (Lazio), Nicola Boscarelli (Calabria) e Fabio Parziano (Sicilia). Presente anche Corrado Cotti, guidatore di 2° Grado e Tecnico Attacchi di 2° livello, per un iter personale di formazione in qualità di Aspirante Giudice.

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA