Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

le pin au haras 2025Sono Francesca Consolini con Minerva Lamborghini e Giulia Ranzetti Bricchetti con Starwin’s Fendt a rappresentare l’Italia nei FEI Driving World Championship for Combined Ponies in programma nel fine settimana in Francia, a Le Pin au Haras.

 

Nella 12esima edizione dei Campionati del Mondo Pony di attacchi, le due azzurrine sono pronte a misurarsi con gli altri giovani guidatori in un appuntamento che, complessivamente, vede iscritti nelle tre classi (singoli, pariglie e tiri a quattro) ben 88 atleti di 20 nazioni e 205 pony, la maggior parte dei quali, 83 driver di 17 nazioni, gareggia proprio nella categoria delle azzurrine, la ‘Pony single’.

 

Francesca Consolini è nata a Brescia il 26 luglio 2004. Tesserata per l'Associazione Dilettantistica Pusterese per Equitazione e Attacchi di Bolzano.
È al suo secondo Mondiale, dopo quello di Oirschot 2023, e nella categoria Children ha partecipato a tre Europei: Aszár Kisber 2022 nel quale ha vinto la medaglia di bronzo, Salestat 2021, Aszár Kisber 2018 e Schildau 2016.

Giulia Ranzetti Bricchetti, nata a Manerbio (Bs) il 20 febbraio del 2006, è tesserata per il Toorpapa Driving Team S.S.D. a R.L. di Madone (Bg).
La giovane driver lombarda è al suo primo Mondiale, ma al suo attivo ha le partecipazioni agli Europei di Flyinge 2024 con i Pony, e Aszár Kisber 2022 e Salestat 2021 tra i Children.

 

Con loro in Francia ci sono il Capo equipe e Tecnico federale Cristiano Cividini e il vterinario di squadra Giacomo Botticini.

 

Il programma

Dopo la ‘horse inspection’ e la cerimonia di apertura (ore 17:00) di domani, mercoledì 17 settembre, il programma del Mondiale prevede per giovedì 18 e venerdì 19 le prove di dressage delle tre categorie. Sabato è la volta della maratona. Domenica 21, dopo il test dei coni vengono assegnate le medaglie individuali e quelle di combinata, con classifica riservata alle nazioni presenti in tutte e tre le classi (singoli, pariglie e tiri a quattro).

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics