Azzurri degli attacchi a Lipizza
- Categoria: Attacchi, Sport news
- 07 Maggio 2025
Una nutrita rappresentativa azzurra delle ‘redini lunghe’ è impegnata nel fine settimana in Slovenia, a Lipizza, sia nelle categorie internazionali che in quelle nazionali per il Para Driving.
Nel CAI3*H2 per le pariglie gareggiano Francesco Aletti Montano (Nebert; Noorderlicht), Ivano Bavaresco (Luther; Neapolitano Dako), Jozsef Dibak (Nibali; Nuis) e Giorgio Proietti (Conversano XXIV701; Maestoso XLV 14 14).
Sempre per le pariglie, ma nel CAI3*H2, al via c’è inoltre Cristiano Cividini (Nico das Figueiras; Polvo das Figueiras).
Cividini (Ircolando B) è iscritto anche nel CAI2*H1 per i singoli insieme a Mirko Cassotti (Joy Boy H) ed Enrico Tortella (Maestoso XLV-14-12) mentre nel CAI2*H1 è iscritta Rebecca Pizzulli (Alma XLII).
Nel programma sportivo di Lipizza sono previste anche delle gare nazionali ‘Vip Class’ nelle quali Laura Paglicci Reattelli (Black Jack) e Giulio Tronca (Leonardo) partecipano nel para driving per i singoli come preparazione al Campionato del Mondo di categoria di Lahden, in Germania, del prossimo settembre.
Sempre nelle categorie nazionali, Giulia Arreghini (Achim) e Giulia Ranzetti Bricchetti (Starwin's Fendt) sono iscritte nel 3* per pony singoli.