Riparte la stagione agonistica 2025 degli Attacchi: primo appuntamento a Caravino
- Categoria: Attacchi
- 07 Aprile 2025
Dopo un avvio posticipato a causa dell’annullamento del primo Completo Palestra previsto in Toscana a fine marzo, tutto è pronto per inaugurare la stagione agonistica 2025 della disciplina degli Attacchi.
Il primo evento in calendario si terrà il 26 e 27 aprile presso Lo Sperone di Caravino, sede che ospiterà il Completo Attacchi “Palestra”, primo banco di prova per atleti e cavalli in vista degli impegni nazionali e internazionali, di cui è possibile consultare QUI il programma.
Grande novità di quest’anno è la partecipazione di Anne-Marie Turbé, giudice straniero FEI di Livello 4, che sarà presente a Caravino in veste di giudice e docente.
Venerdì 25 aprile, giornata che anticipa la gara, sarà infatti dedicata a un’importante occasione formativa con un “Teaching” aperto a driver, giudici, tecnici, groom e ufficiali di gara, articolato come segue:
VENERDÌ 25 APRILE – IL PROGRAMMA
Mattina fino alle 17:00
Stage di visione/preparazione degli atleti in vista delle rappresentative internazionali 2025, con il supporto tecnico del Tecnico Federale Cristiano Cividini.
Presenza della giudice FEI Anne-Marie Turbé, a disposizione come osservatrice e formatrice tecnica.
Dalle 17:00 alle 18:30
Riunione aperta a tutti gli interessati, su temi centrali per la stagione;
Presentazione dei nuovi Testi Dressage in vigore dal 1° gennaio 2025 per le categorie Junior, Children, 2* e 3* (Singoli e Pariglie);
Approfondimento sulle aspettative del giudice nell’esecuzione di un Testo Dressage.
Un appuntamento formativo e tecnico di alto livello, pensato per offrire un’occasione concreta di crescita e confronto a tutti gli operatori della disciplina.