Cividini a Lamotte-Beuvron per il Mondiale giovani cavalli
- Categoria: Attacchi, Sport news
- 25 Settembre 2024
Sono i giovani cavalli i protagonisti del fine settimana internazionale con il FEI Driving World Championship for Young Horses in programma questo fine settimana in Francia.
Anche nel 2024 l’appuntamento di fine stagione per le ‘nuove leve’ degli attacchi si svolge a Lamotte-Beuvron, nella Loira, nell’ambito de ‘La Grande Semaine d'Attelage’ con al via complessivamente tra i 5, 6 e 7 anni, 43 driver in rappresentanza di 14 nazioni.
Al Mondiale partecipa anche il nostro Cristiano Cividini alle redini del 7 anni lusitano Nico das Figueiras, cavallo con il quale lo scorso ha ottenuto un ottimo quarto posto, a soli 23 centesimi di punto dal podio, nella categoria per i 6 anni.
Per ciascuna delle tre fasce d’età il programma del Campionato Mondiale prevede per domani, giovedì 26, e venerdì 27 settembre, i due round di qualificazione ‘Dressage and Cones competition’ seguite sabato 28 dalle ‘Final Dressage Competition’. Domenica, in chiusura, sono infine programmate le ‘Final Combined Obstacle Driving’.
Cristiano Cividini è arrivato a Lamotte-Beuvron direttamente da Le Pin au Haras dove lo scorso fine settimana ha partecipato nel Mondiale per singoli con Ircolando B chiudendo però nelle zone basse della classifica (70° posto). Con lui in gara c’erano anche a Mirko Cassotti con Joy Boy H ed Antonio Rigamonti con Mito che, però, non sono riusciti a portare a termine la competizione iridata.
(Nella foto Cristiano Cividini e Nico das Figueiras)