Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

GENERICA ATTACCHI 2Erano due gli azzurrini degli attacchi che, sotto le indicazioni del capo equipe e Tecnico federale Cristiano Cividini, nel fine settimana hanno rappresentato l'Italia nei Campionati d’Europa Giovanili di Flyinge, in Svezia.

 

Giulia Ranzetti Bricchetti ha concluso al 16esimo posto l’Europeo Junior Pony Singoli mettendosi in grande evidenza con la seconda miglior prestazione nella prova conclusiva dei Coni.

 

Alle redini di Starwin’s Fendt, la 18enne lombarda tesserata per il Toorpapa Driving Team, ha infatti totalizzato un punteggio di 143,87 che le ha permesso di inserirsi a metà classifica di un Campionato che, in questa categoria, ha visto al via 31 giovani driver in rappresentanza di 13 nazioni.

 

Decima dopo il dressage con 54,80 punti, Giulia Ranzetti Bricchetti ha portato a termine la maratona in 26esima posizione (87,31) per attestarsi così al 18esimo posto dopo le due prime prove (142,11).

 

Con il test finale dei Coni portato a termine in maniera quasi impeccabile (punteggio di 1,76) l’azzurra è però riuscita a risalire nella classifica di quello che è stato il suo secondo Campionato Europeo.

La medaglia d’oro è andata alla tedesca Xenia Marie Christian con Wildzang's Time Light (128,16).

 

In gara in Svezia c'era anche il piemontese Francesco Anzalone che con Maestoso X 41 ha partecipato al Campionato Singoli tra gli Under 25.

Il 17enne driver tesserato per l'L.C. Driving Team era invece al suo debutto in un Europeo della disciplina, e si è piazzato al 20esimo posto (24 i driver al via per 12 nazioni) con un punteggio complessivo di 175,02.

A vincere il titolo continentale Under 25 è stato il francese Come Boisteau con Drole de Dame d'Aury (131,14).

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH