Campionati d’Europa giovanili di Attacchi: Ranzetti Bricchetti e Anzalone in campo a Flyinge
- Categoria: Attacchi
- 23 Luglio 2024
Due equipaggi italiani pronti alla partenza del Campionato d’Europa giovanile di attacchi in programma fino a domenica 28 luglio a Flyinge in Svezia.
Si tratta di Giulia Ranzetti Bricchetti e Starwin’s Fendt che prenderà parte al Campionato d’Europa Pony singoli. La driver lombarda tesserata per il Toorpapa Driving Team ha già un’esperienza continentale giovanile all’attivo nel 2021 a Selestat (Fra). Insieme a lei ci sarà anche Francesco Anzalone che con Maestoso X 41 sarà al via del Campionato d’Europa Under 25. L’atleta piemontese tesserato per l'L.C. Driving Team è, invece, alla sua prima partecipazione in un Campionato d’Europa della disciplina.
Ad accompagnare i due giovani azzurri pronti per l’esperienza continentale ci sarà il capo equipe e Tecnico federale Cristiano Cividini e il veterinario dott. Giacomo Botticini.
Oggi giornata di ispezione cavalli, superata positivamente dai nostri azzurri, e di cerimonia d’apertura. Il Campionato si svolgerà, poi, sulle tre canoniche prove di dressage, maratona e coni.