Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ATTACCHI FEI OKÈ stata una trasferta ricca di significati per i tre driver azzurri in gara nel fine settimana appena passato nel FEI Four-in-Hand European Championship e nel FEI Para World Driving Championship for Singles di Exloo, nei Paesi Bassi.

 

Per Luca Cassottana, Laura Paglicci Reattelli e Giulio Tronca, il confronto con i ‘mostri sacri’ della disciplina delle redini lunghe, ha infatti rappresentato un’importante occasione di crescita.

 

Nei ‘tiri a quattro’ Luca Cassottana con i suoi Ivar, Kassandro, Sandro Boy, Lady Killer e Timor e l’equipaggio completato da Giorgia Brillantino, Adamo Martin e Veronica Sedran in qualità di groom (cioè coloro che si sono alternati con lui in carrozza nelle tre prove) ha chiuso al 36esimo posto della classifica con un punteggio di 247,34. Per il driver piemontese quello di Exloo è stato il primo Campionato d’Europa dopo cinque Mondiali nei singoli e quello ‘four-in-Hand’ dei Pratoni del Vivaro del 2022.

Nel Mondiale per i para-driver Grado I, invece, Laura Paglicci Reattelli con Blackjack si è classificata 11esima con 204,03 punti seguita da Giulio Tronca 12esimo con Candy e il punteggio di 215,55.

Laura Paglicci Reattelli era all’esordio assoluto in un appuntamento internazionale ed ha avuto come groom Cristiano Cividini che, oltre ad essere Tecnico e Capo Equipe della squadra azzurra, è anche il suo tecnico di riferimento.

Come groom, ad assistere Giulio Tronca nel suo quarto Mondiale di categoria, c’era invece Rachele Criscini.

 

 

Clicca QUI per i risultati ufficiali

 

 

 

(photo FEI/ Martin Dokoupil)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA