Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ITALIA ATTACCHI EXLOOScatta domani, nei Paesi Bassi, il doppio evento clou della stagione per la disciplina delle redini lunghe.

All’Hippisch Centrum di Exloo sono infatti in programma il Campionato Europeo per tiri a quattro e il Campionato del Mondo di Para Driving per singoli con al via 65 driver di 17 nazioni, tra cui tre azzurri.

 

Agli ordini del Tecnico e Capo Equipe Cristiano Cividini, l’Italia schiera Luca Cassottana nei FEI Four-in-Hand European Championship e Laura Paglicci Reattelli e Giulio Tronca nei FEI Para World Driving Championship for Singles.

 

Dopo cinque Mondiali nei singoli e il Mondiale nei tiri a quattro dei Pratoni del Vivaro dello scorso anno, Luca Cassottana è al suo primo Europeo. A Exloo il driver piemontese si presenta al via con Ivar, Kassandro, Sandro Boy, Lady Killer e Timor.

Esordiente in un appuntamento internazionale è invece la para driver Laura Paglicci Reattelli con Blackjack mentre Giulio Tronca con Candy è al suo quarto Mondiale di categoria.
Entrambi sono in gara nel Grado I.

Dopo le 'horse inspection'  e la Cerimonia di apertura di oggi, il programma dell’Europeo prevede per domani, giovedi 24 agosto, il test di para dressage e quello di dressage che, per il Mondiale tiri a quattro, si completerà venerdì.
Per entrambi i campionati sabato 26 seguiranno poi la maratona e domenica 27 agosto la prova dei coni che assegnerà le medaglie.

 

 

 

(Nella foto il Team Italia a Exloo)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA