Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Attacchi Valeria NicolisOspitati presso le strutture della Campalto SSD a San Rossore

 

Si sono conclusi all’insegna del successo il Campionato Italiano Combinata Attacchi e la Coppa delle Regioni 2022, ospitati presso gli impianti di Campalto SSD, situato nell’area toscana di San Rossore, definita “il paese dei cavalli”.

 

La manifestazione, trasmessa anche in diretta streaming, si è svolta nelle giornate del 30 e 31 luglio, e ha visto anche molti giovani driver cimentarsi nell’affascinante sport delle redini lunghe.

 

Un fitto programma di gare, che ha compreso anche il Trofeo Paradriving ed il Campionato Italiano Attacchi integrati, con ben 10 carrozze in  lizza a contendersi il titolo nazionale.

 

Nella Coppa delle Regioni sono state ben 7 le rappresentative provenienti da (in ordine di classifica) Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Piemonte e Puglia.

 

Soddisfatto il Tecnico Federale Cristiano Cividini, che ha così valutato l’evento: “Questo campionato rispecchia il trend positivo che da un paio di anni questa disciplina sta evidenziando ... esser riusciti a concretizzare, anche in Toscana, grazie alla volontà di Gualtiero Bedini, rappresentante dei cavalieri proprietari del circolo ospitante [e con la stessa carica anche in FISE  (n.d.r.)], un evento di interesse nazionale dimostra che la disciplina si sta sviluppando su tutto il territorio Italiano. Tecnicamente si è evidenziato un innalzamento della qualità nelle categorie giovanili che abbinato all'aumento dei numeri fa davvero ben sperare per il futuro di questa disciplina. "

 

Classifiche Campionato Italiano Combinata Attacchi

Classifica Coppa delle Regioni Attacchi

 

foto di archivio © Fise/Valeria Nicolis

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA