Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PROIETTI GIORGIO Massimo ArgenzianoSostituite le carrozze da dressage con quelle da cross, oggi velocità, adrenalina e sport di grandissimo fascino hanno letteralmente rubato la scena all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa presso ai Pratoni del Vivaro.

 

Con 28 equipaggi al via nella maratona di tutte le categorie del CAI3*/2* che, per i ‘tiri a quattro’, è valida come Test Event dei prossimi FEI World Championship™ di attacchi di settembre, non sono mancate le emozioni en plein air, sottolineando la bellezza delle colline dei Pratoni e il valore agonistico di una disciplina spettacolare.

 

Dopo la prova di campagna di oggi, la graduatoria dei ‘tiri a quattro’ ha un nuovo leader.

Si tratta dell’ungherese Jozsef Dobrovitz Jr., che ha messo a segno un percorso da 98,96, punti che sommati a quelli del dressage lo collocano in vetta a quota 150,85.

Dobrovitz Jr è seguito in classifica provvisoria dopo la seconda prova dal francese Anthony Horde, con 155,50 mentre suo padre Jozsef Dobrovitz Sr. chiude il tris di vertice con 159,36.

In gara anche Luca Cassottana che ha portato a termine il cross attestandosi al quinto posto.

 

Nelle altre categorie della competizione internazionale, dopo la maratona l’azzurro Giorgio Proietti con la sua coppia di grigi lipizzani guida la classifica della categoria a tre stelle riservata alle pariglie.

Nella giornata di domani, terza e ultima prova per tutti gli equipaggi che daranno prova di grande controllo dei propri cavalli nel percorso tra i coni, dove manovre al diapason e traiettorie millimetriche decreteranno la classifica finale di questo emozionante test event.

 

 

Clicca QUI per le classifiche di tutte le categorie

 

(Nella foto Giorgio Proietti - ph. Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA