Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Attacchi Cavalli a RomaLa prima tappa della Coppa Italia Amatoriale Attacchi ha debuttato nella Capitale

 

Si è svolta nell’area esterna Est della Fiera di Roma, alle porte della Metropoli, la prima tappa della nuova Coppa Italia Amatoriale Attacchi varata nel 2020 dalla Fise con l’intento di promuovere la disciplina e far espandere la pratica delle redini lunghe in ambito promozionale. Si è trattato infatti del primo concorso Fise aperto anche ai guidatori della Fitetrec-Ante e di enti di promozione sportiva, ed ha dimostrato la passione che accomuna i driver in questa coinvolgente e complessa disciplina.

 

Il concorso era aperto a categorie Singoli e Pariglie per cavalli e pony, ed ha visto in campo per le quattro giornate di gara complessivamente 22 attacchi provenienti da Centro e Sud Italia, che hanno affrontato i percorsi disegnati da Carlo Girivetto sul campo in erba antistante il padiglione 5 dell’impianto fieristico. Con la complicità di quattro splendide giornate di sole le gare hanno appassionato, oltre agli addetti ai lavori, anche i numerosi visitatori, che hanno apprezzato la spettacolarità di questa disciplina che ha radici antiche nella storia dell’uomo e del cavallo.

 

Occhi puntati inoltre su due trottatori che hanno abbandonato le piste e sono passati alle gare di attacchi grazie al lavoro svolto dalle associazioni Federnat e Relived Horses per impiegare in una nuova realtà sportiva questi soggetti: il 4 anni Alfred Mail e il 5 anni Zucchero Jet.

 

I risultati delle 4 giornate sono disponibili QUI, a breve sarà disponibile la classifica provvisoria di Coppa Italia stilata con punti d’onore.

 

foto © Cavalli a Roma 2020

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA