Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Attacchi Villa Manin MilosSarà la magnifica cornice per il primo concorso internazionale di Eleganza FISE e AFAC

 

È giunto alla terza edizione l’evento Incanto Liberty, che propone nella settimana ferragostana a Montecatini Terme uno spettacolo che, grazie al fascino e all’eleganza delle carrozze, regala momenti, come detto nel titolo, di vero “incanto”.

 

La manifestazione, che fa base presso l’Ippodromo di Montecatini, è in calendario da lunedì 13 a mercoledì 15 agosto, e cresce e si arricchisce quest’anno di un importante contributo: per la prima volta infatti, oltre alle sfilate di carrozze per le vie di Montecatini Terme,  si disputerà nella giornata di martedì 14 al Parco delle Terme il concorso internazionale di Eleganza, organizzato da Fise in collaborazione con AFAC, la stessa associazione che gestisce  l'analogo prestigioso concorso di Villa Manin,  a cui la Federazione ha dato il patrocinio.

 

Significativa la partecipazione a questo concorso di equipaggi di alto livello, tra cui anche stranieri, come risultato di apprezzamento degli sforzi profusi dagli organizzatori nella ricerca di un’offerta di qualità.

 

Motore dell'iniziativa è Oberdan Valli, uomo di cavalli, instancabile divulgatore di tecnica equestre nella sua Toscana, che anche quest'anno sarà coadiuvato dagli amici friulani di AFAC, appassionati e oltremodo disponibili a creare le condizioni affinché l'evento sia curato in ogni sua declinazione.

 

Nell'ambito di Incanto Liberty il Dipartimento attacchi, grazie all'impegno del referente del settore Tradizione Ivo Baldisseri, di Fabrizio Canali e di Lorenzo Gatti, organizza nella giornata di martedì 14 agosto , a valle del concorso, una tavola rotonda riservata al gruppo di aspiranti giudici, finalizzata ad approfondire l'esperienza maturata nel corso degli affiancamenti nelle giurie di concorso e  analizzare i dettagli delle osservazioni rilevate, dando così seguito al progetto Le Carrozze Raccontano.

 

Locandina e programma

 

Supporter

Charity

Supplier