Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

foto di gruppo ChardonGrande impegno dei presenti e proficuo lavoro insieme al campione olandese

 

Si è svolto nel fine settimana passato (16 – 18 giugno) a Verolanuova (BS) uno stage con il tecnico olandese Bram Chardon, destinato ai tecnici di attacchi di 2° e 3° livello, finalizzato all’acquisizione di indicazioni e tecniche di addestramento utili per il comparto.

 

Lo stage, che ha rappresentato un appuntamento molto importante nel quadro dei vari progetti di crescita messi in campo dal settore attacchi della FISE, ha riscosso il consenso generale dei guidatori intervenuti, oltre a quello dei tecnici presenti Cassottana, Carretta, Cavina, Cividini, Gamba, Gatti, Perinotto, Stecca, Tosi, Weitlaner.

 

Un particolare ringraziamento deve essere rivolto al direttore del Centro Ippico Scuderie San Giorgio, Dalmazio Bertulessi, per la magnifica ospitalità e la cura delle strutture rese disponibili.

 

Plauso inoltre per il grande impegno dimostrato dai giovani guidatori presenti, grazie anche alle loro famiglie e ai tecnici di riferimento coinvolti pienamente nel workshop.

 

Questo il commento del Coordinatore FISE Carlo Misasi: ”Posso confermare la soddisfazione del Dipartimento Attacchi per la scelta che è ricaduta su Bram Chardon quale trainer per il comparto tecnico della nostra disciplina. Il tecnico olandese ha dimostrato di poter comunicare in maniera adeguata e professionale ed ha subito stabilito una buona relazione sia con i tecnici coinvolti che con i loro allievi. Grande soddisfazione per aver riscontrato da parte sua un’ottima capacità di guida unita alla precisione delle figure eseguite nelle riprese di addestramento effettuate da parte dei nostri giovani guidatori, segno che una buona scuola esiste anche da noi! Il programma del Dipartimento, volto all’accrescimento delle conoscenze per il comparto tecnico, mediante la collaborazione con il medesimo tecnico olandese, prevede un ulteriore incontro a fine luglio e subito dopo l’estate, questa volta allargato a tutti i tecnici.”

 

Un dettagliato articolo di Elvezia Ferrari sull’evento, corredato dalle belle foto di Veronica Boiocchi, tra cui quella da noi pubblicata, è disponibile qui

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA