Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Premiazione CAI PalmanovaConcluso il lungo fine settimana dedicato alle redini lunghe

 

Protagoniste le carrozze dal 1 maggio al 3 giugno a Palmanova (UD), dove si sono svolti un concorso internazionale ed un nazionale.  

 

Nella categoria Singoli cavalli del CAI è di Cristiano Cividini il primo e secondo gradino del podio, rispettivamente con Boss e Grey Danus. Il driver italiano è stato autore di un ottima prova di dressage con entrambi i cavalli ed ha tenuto alle sue spalle gli avversari nelle altre due prove.

Terzo Luca Cassottana con Caprichoso, autore della migliore prova di maratona.

L'esperto Flavio Lunardon  con il suo Ellis è stato autore della migliore prova coni e ha chiuso al quarto posto. Quinto il giovane Matteo Crimella con Cavoro, che si conferma competitivo.

Buona la prova di Paolo Stecca e Bandi, suo il secondo miglio tempo nella maratona.

Si segnala inoltre l'ottimo esordio in una competizione internazionale del giovane pugliese Domenico Giacovelli con Farro.

 

Pariglie cavalli

 

Lo sloveno Miha Tavcar è il migliore nella categoria. Primo in ciascuna delle tre prove, lascia molto indietro gli italiani Ivano Bavaresco con Shamira e Jantar e Giorgio Proietti  con Vedorcia e Whisper.

 

Pariglie pony

 

La vittoria è stata di Emilio Gamba, con una ottima prova coni senza errori, davanti a Alessandro Calzavara e all'austriaco Gerfried Peternell

Occhi puntati sui  giovani guidatori, impegnati nella preparazione per i Campionati Europei giovanili di metà agosto.  

 

Francesca Consolini con Berani Van De Wittehoeve si conferma leader nella categoria Children davanti al bravo Alessandro Bonetti con Loietto, alle prese con i suoi primi concorsi di completo.  

 

È di Andrea Pili con Aron la vittoria nella categoria Junior: autore di una magnifica prova di dressage, si piazza davanti a Sara Bombelli con The Bandit, che realizza un'ottima maratona.

 

 Gabriele Grasso con Troika AA realizza il miglior risultato in tutte e tre le prove del concorso, davanti a Virginia Sategna con Wotherspoon, nella categoria Young Driver, dove hanno entrambi raggiunto un ottimo risultato.

 

Nella categoria addestrativa è da segnalare la giovanissima debuttante in un concorso di completo, Marianna Filisetti con Black Jack, seconda dietro il veneto Thomas Pedron con Eleonora.  

 

 Premiazione nel centro storico di Pamanova, patrimonio UNESCO, alla presenza delle autorità civili e militari, del Presidente del comitato regionale FISE Friuli Venezia Giulia Massimo Giacomazzo, e del generale Vittorio Varrà, anima del concorso.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA