Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Attacchi Cavalli a RomaGrande visibilità per la disciplina durante la fiera capitolina

 

Una bella occasione per la disciplina degli attacchi quella offerta dalla edizione 2018di Cavalli a Roma, la fiera che si è svolta durante il penultimo fine settimana di febbraio nell’importante e moderno complesso espositivo di Fiumicino.

Il vasto pubblico, che ha affollato la tre giorni dedicata al cavallo in tutte le sue declinazioni, ha visto organizzare dal Dipartimento un concorso amatoriale che ha registrato la partecipazione di ben  37 equipaggi tra cui 15 pariglie e 2 children con mini pony.

Questi i vincitori delle categorie disputate:

 

Sabato 17 febbraio

Dressage Singoli: Sofia Palmieri

Dressage Pariglie: Valter Teverini

Coni Singoli: Arianna Brogi

Coni Pariglie: Angelo Perfili

 

Domenica 18 febbraio

Dressage Singoli: Giulia Palmieri

Dressage Pariglie: Giorgio Pica

Coni Singoli: Marina Cappelli

Coni Pariglie: Alvaro Pitocco

 

Le classifiche complete sono disponibili in allegato

 

L’appuntamento è stato occasione per stimolare un ritrovato interesse per la disciplina, che oltre al concorso amatoriale ha puntato anche sulla spettacolare staffetta, proposta il sabato sera nel padiglione 3 dove era in svolgimento il Concorso Internazionale di Salto Ostacoli, denominata Jump & Drive.

 

Come recitava lo slogan di quest’anno di Cavalli a Roma, si è trattato di “Puro Divertimento”, in un coinvolgente passaggio dal percorso di salto ostacoli a quello dei coni: tutto sul filo del rasoio e con l’occhio soprattutto al cronometro. Il miglior connubio è stato quello tra il cavaliere pugliese Fabio Rubino in sella ad Esteban ed il driver Alvaro Pitocco, che si sono aggiudicati la vittoria sugli otto abbinamenti cavallo/carrozza che hanno preso parte alla spettacolare sfida. 

 

Carlo Misasi, responsabile del Dipartimento Attacchi, oltre alla soddisfazione per la riuscita delle due iniziative, ha espresso il suo personale ringraziamento per il supporto e la professionalità degli organizzatori, Irene Castelli e Cesare Croce. 

 

Gli apprezzamenti positivi espressi in merito alla Jump & Drive fanno supporre che la stessa venga riproposta in prossimi importanti eventi.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA