Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Ruote in movimento2 1L’importante iniziativa celebra la “Giornata Internazionale dell’integrazione della Diversabilità”

 

Si propone alla seconda edizione, martedì 5 dicembre 2017, “Ruote in movimento”, che si svolgerà nella suggestiva location del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ( in Traversa Pietrarsa - Napoli) .

 

L’iniziativa promossa dall’ I.C. “De Luca Picione Caravita di Cercola” e Comitato Regionale Fise Campania, sostenuta dal Dipartimento Attacchi, celebrerà la “Giornata Internazionale dell’integrazione della Diversabilità”, durante la quale ben 3.000 allievi di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Campania che potranno effettuare giri in carrozza e su pony.

 

Saranno, inoltre, presenti vari stand laboratoriali: animazione teatrale, body percussion, musica e canto con l’artista napoletano Pasquale Romano e l’incontro con la campionessa nazionale paralimpica di nuoto Imma Cerasuolo. Seguirà per gli intervenuti un ricco buffet. Inoltre saranno esposti gli elaborati del Concorso Espressivo “Diritti sui binari” con premiazione finale e visita guidata al Museo di Pietrarsa. Ci si avvarrà dell’ aiuto di hostess e steward dell’ Istituto Archimede di Napoli. Allestimenti e foto saranno a cura degli allievi delle arti grafiche dell’Istituto Tecnico Medi di San Giorgio a Cremano. È prevista la presenza di allievi in abiti d’epoca e commenti teatralizzati dell’Istituto Tecnico Pacioli di Sant’ Anastasia.

 

La diretta televisiva avverrà a cura di Lino D’Angiò.  Attraverso un Info-Point Fise e stand relativo verrà distribuito materiale promozionale.

 

nella foto: un momento della edizione dello scorso anno

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA