Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Proietti giorgioSi è concluso con premiazione e sfilata delle carrozze nel centro storico patrimonio dell’UNESCO

 

E’ stato un successo in piena regola e il comitato organizzatore ha pensato a ogni minimo particolare per il Concorso internazionale di Palmanova, che si è svolto nella città friulana patrimonio dell’UNESCO, con l’importantissimo contributo logistico dell’Esercito Italiano e del ANAC CO.LOC Friuli Venezia Giulia presieduta da Vittorio Varrà.

 

Gli attacchi hanno fatto il loro esordio a Palmanova e grazie agli spazi, alla bellezza della città e alla posizione baricentrica rispetto ad altre nazioni come Austria e Slovenia, dove la disciplina delle carrozze è molto praticata, si è arrivati alla conclusione che l’esperimento è sicuramente riuscito con il migliore dei risultati. Una location che si appresta a diventare una vera grande palestra anche per le iniziative locali della disciplina.

 

Oltre 30 gli equipaggi partenti provenienti oltre che dall’Italia anche da Germania e Lussemburgo. Anima dell’internazionale sono stati, naturalmente, i cavalli e i diversi driver che si sono avvicendati nelle prove del CAI2* e del concomitante CAN. Vediamo allora chi sono stati i vincitori di tutte le prove.

 

Con il punteggio negativo di 142,44 Giorgio Proietti si è aggiudicato la categoria pariglie cavalli. Vittoria italiana anche nella categoria singoli cavalli che ha visto primeggiare Luca Cassottana con un punteggio di 132,52.

 

Nelle prove riservate ai pony successi di Giulia Arreghini (138,24) fra i singoli, Emilio Gamba (126,55) nelle pariglie e della giovanissima e promettente Sara Bombelli (135,60) nella categoria singoli riservata agli Junior. A contorno del CAI anche alcune categotie nazionali che hanno visto trionfare nella prova dei brevetti Marco Pascuzzo (103,16) e nella gara riservata ai 1° grado singoli Ugo Cei (127,50).

 

A guarnire le gare sportive ci hanno pensato gli organizzatori con la spettacolare premiazione nel centro storico, patrimonio UNESCO, con sfilata di carrozze alla presenza delle autorità civili e militari, dei rappresentanti della Federazione Italiana Sport Equestri e – naturalmente – del pubblico presente che ha avuto la possibilità di assistere a un vero e proprio spettacolo.

 

Clicca qui per le classifiche complete

 

(Nella foto: Giorgio Proietti)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA