Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

VETERINARIA: Revisione annuale dei Veterinari FEIEcco i requisiti cui è necessario ottemperare per mantenere lo stato

Il Dipartimento Veterinario informa che la FEI ha comunicato che da quest’anno procederà a una revisione annuale di tutti i ruoli dei Veterinari FEI (Permitted, Official, Treating, ecc. ) che dovranno ottemperare a una serie di requisiti per mantenere il loro stato:

1) Da quest’anno è obbligatorio per tutti i Veterinari FEI (Permitted, Official e Endurance e Treatment) sostenere e superare ogni 4 anni l’esame online per PVT (Permitted Treating Veterinarian).
I Veterinari possono accedere all’esame dall’indirizzo http://exam.fei.org/ registrandosi con la propria login e password. Una volta superato l’esame il relativo certificato contendente la ID Card valida per 4 anni, sarà disponibile all’interno del proprio account FEI.

2) General Veterinarian Course*
La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti i Veterinari Official Fei ogni 4 anni. Quindi anche per i Veterinari Endurance Official (2*, 3* e 4*) e per i Veterinari Endurance Treating Official (2*, 3* e 4*).

3) Advanced Course for Endurance Official Veterinarians
La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti i Veterinari Endurance Official 3* e 4* stelle ogni 2 anni.

4) Course for Endurance Veterinary Treating Officials
La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti I Veterinari Endurance Treating Official 2*, 3* e 4* stelle ogni 2 anni.

L’esame online PVT e i corsi necessari al mantenimento dello stato devono essere superati entro il 31 dicembre 2016.*

La FEI fa presente inoltre che per il mantenimento dello status i Veterinari Official di Endurance e i Veterinari di Trattamento Endurance devono svolgere almeno quattro incarichi a biennio in ognuno dei ruoli ricoperti.

Coloro che nel biennio 2014-2015 non hanno svolto il numero necessario di incarichi dovranno completare il numero minimo di incarichi entro la fine del corrente anno, considerando però solamente gli incarichi del biennio 2015-2016. Tutti coloro che non avranno ottemperato agli incarichi minimi necessari alla fine dell’anno 2016 saranno degradati dalla FEI nel conteggio che sarà effettuato a fine anno.

Si pregano i Veterinari Official FEI che hanno dubbi sugli esami, corsi o incarichi da completare entro l’anno corrente di contattare il Dipartimento Veterinario FISE o il  Dipartimento Endurance FISE, a seconda del ruolo ricoperto,  per chiarimenti sulla propria posizione.

*Si rende noto che la FISE è in procinto di organizzare un corso FEI General nel corso di quest’anno.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH