Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

VETERINARIA: Revisione annuale dei Veterinari FEIEcco i requisiti cui è necessario ottemperare per mantenere lo stato

Il Dipartimento Veterinario informa che la FEI ha comunicato che da quest’anno procederà a una revisione annuale di tutti i ruoli dei Veterinari FEI (Permitted, Official, Treating, ecc. ) che dovranno ottemperare a una serie di requisiti per mantenere il loro stato:

1) Da quest’anno è obbligatorio per tutti i Veterinari FEI (Permitted, Official e Endurance e Treatment) sostenere e superare ogni 4 anni l’esame online per PVT (Permitted Treating Veterinarian).
I Veterinari possono accedere all’esame dall’indirizzo http://exam.fei.org/ registrandosi con la propria login e password. Una volta superato l’esame il relativo certificato contendente la ID Card valida per 4 anni, sarà disponibile all’interno del proprio account FEI.

2) General Veterinarian Course*
La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti i Veterinari Official Fei ogni 4 anni. Quindi anche per i Veterinari Endurance Official (2*, 3* e 4*) e per i Veterinari Endurance Treating Official (2*, 3* e 4*).

3) Advanced Course for Endurance Official Veterinarians
La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti i Veterinari Endurance Official 3* e 4* stelle ogni 2 anni.

4) Course for Endurance Veterinary Treating Officials
La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti I Veterinari Endurance Treating Official 2*, 3* e 4* stelle ogni 2 anni.

L’esame online PVT e i corsi necessari al mantenimento dello stato devono essere superati entro il 31 dicembre 2016.*

La FEI fa presente inoltre che per il mantenimento dello status i Veterinari Official di Endurance e i Veterinari di Trattamento Endurance devono svolgere almeno quattro incarichi a biennio in ognuno dei ruoli ricoperti.

Coloro che nel biennio 2014-2015 non hanno svolto il numero necessario di incarichi dovranno completare il numero minimo di incarichi entro la fine del corrente anno, considerando però solamente gli incarichi del biennio 2015-2016. Tutti coloro che non avranno ottemperato agli incarichi minimi necessari alla fine dell’anno 2016 saranno degradati dalla FEI nel conteggio che sarà effettuato a fine anno.

Si pregano i Veterinari Official FEI che hanno dubbi sugli esami, corsi o incarichi da completare entro l’anno corrente di contattare il Dipartimento Veterinario FISE o il  Dipartimento Endurance FISE, a seconda del ruolo ricoperto,  per chiarimenti sulla propria posizione.

*Si rende noto che la FISE è in procinto di organizzare un corso FEI General nel corso di quest’anno.

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI