Archivio news
FISE: Importante seminario a La Bagnaia
- Categoria: Veterinaria
- 09 Settembre 2015

Diversi e di primissimo piano gli argomenti trattati nell'appuntamento in programma a Borgo Filetta durante il CSI senese
Si svolgerà venerdì 18 Settembre, in occasione del CSI1* e 3* de “La Bagnaia” (Siena), presso la sala convegni Borgo La Filetta, una giornata di vera e propria cultura nella quale la FISE parlerà di importanti e delicati argomenti di attività in programma per il futuro.
Il 2016 è pronto ad arrivare e le anticipazioni incuriosiscono tutti i tecnici del settore e non solo i veterinari direttamente coinvolti.
Si parlerà di semplificazioni e informatizzazioni delle procedure d’aggiornamento dei Passaporti FEI, dell’obbligatorietà del microchip per i cavalli, di proposte per servizi suppletivi di sicurezza e igiene dei box presso i concorsi più importanti e dei controlli che potrebbero essere svolti su richiesta e a tutela del cavaliere e del proprietario nei casi di cambio monta e nelle visite di compravendita, nonché della qualificazione dei veterinari nelle manifestazioni FISE e FEI.
Tutti argomenti molto delicati la cui importanza non sfugge ai tecnici del nostro sport.
Agli Ufficiali di Gara FISE di qualsiasi disciplina che interverranno verrà riconosciuto un credito formativo di 2 ore ai fini del loro aggiornamento.
Guarda a questo link il programma dettagliato e le informazioni sull’iscrizione.