Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FISE: convegno sul veterinario di enduranceDomattina all’Auditorium di viale Tiziano 74, ampio dibattito su una figura fondamentale per la vita e lo sviluppo della disciplina





Un convegno veterinario, domani a Roma, sulla figura del medico che opera su una disciplina affascinante quanto complicata quale è l’endurance. Il titolo è appunto “Il veterinario di endurance: attualità e futuro”. L’appuntamento alle 10,30 al Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74, sede della FISE nazionale.
Nell’Auditorium al primo piano, i lavori saranno introdotti dal saluto del presidente Andrea Paulgross, del responsabile del dipartimento veterinario della FISE Adriano Sala e del veterinario Daniele Gagliardi. Proprio quest’ultimo, da indiscusso esperto della materia, aprirà il convegno con una relazione su “Unicità della figura del veterinario di endurance: tra professionista e giudice”, che già inquadra con molta precisione gli argomenti che verranno sciorinati.
Previsti a seguire altri interventi, a opera di relatori estremamente qualificati, sui temi più attuali legati alla disciplina: dalla deontologia al regolamento, fino a toccare aspetti delicati come il virus West Nile, oggetto di un recentissimo accordo tra la FISE e la sezione Animal health della Pfizer (event sponsor al fianco di Acme), e quelli che hanno come oggetto la lotta al doping, con tutti i collegamenti alla normativa che la FEI e la stessa federazione italiano hanno da tempo reso più rigida.   
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA