Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

FISE: convegno sul veterinario di enduranceDomattina all’Auditorium di viale Tiziano 74, ampio dibattito su una figura fondamentale per la vita e lo sviluppo della disciplina





Un convegno veterinario, domani a Roma, sulla figura del medico che opera su una disciplina affascinante quanto complicata quale è l’endurance. Il titolo è appunto “Il veterinario di endurance: attualità e futuro”. L’appuntamento alle 10,30 al Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74, sede della FISE nazionale.
Nell’Auditorium al primo piano, i lavori saranno introdotti dal saluto del presidente Andrea Paulgross, del responsabile del dipartimento veterinario della FISE Adriano Sala e del veterinario Daniele Gagliardi. Proprio quest’ultimo, da indiscusso esperto della materia, aprirà il convegno con una relazione su “Unicità della figura del veterinario di endurance: tra professionista e giudice”, che già inquadra con molta precisione gli argomenti che verranno sciorinati.
Previsti a seguire altri interventi, a opera di relatori estremamente qualificati, sui temi più attuali legati alla disciplina: dalla deontologia al regolamento, fino a toccare aspetti delicati come il virus West Nile, oggetto di un recentissimo accordo tra la FISE e la sezione Animal health della Pfizer (event sponsor al fianco di Acme), e quelli che hanno come oggetto la lotta al doping, con tutti i collegamenti alla normativa che la FEI e la stessa federazione italiano hanno da tempo reso più rigida.   
Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI