Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Logo FEILa FEI ha inviato un comunicazione (QUI il link alla comunicazione originale del 29 luglio 2021) che informa tutti i cavalieri e tutte le figure coinvolte in Eventi FEI che la normativa EHV-1 By-Laws applicable in Mainland Europe from 31 May 2021 to 31 December 2021 (consulta QUI), protegge i cavalli FEI e più in generale gli sport equestri dalla trasmissione di malattie infettive  (non solo dalla Rinopolmonite/EHV-1 n.d.r.) prima, durante e dopo Eventi FEI.

 

In conformità con il citato regolamento EHV-1 (punto n° 10) si sottolinea che è necessario che ogni cavallo abbia un modulo di autocertificazione sanitaria FEI (Self-Certification form) firmato per ogni evento FEI nell'Europa continentale, comprensivo del monitoraggio obbligatorio della temperatura dei 10 giorni antecedenti l’arrivo in sede della manifestazione FEI (mandatory temperature monitoring).

 

A partire dal 1 agosto 2021 queste informazioni dovranno avvenire esclusivamente tramite l’uso della FEI HorseApp appositamente implementata a tale scopo.

 

La somministrazione delle informazioni in formato digitale tramite App di proprietà della FEI, da parte del responsabile o del Groom, consente un evidente tracciamento temporale delle responsabilità dei dati inseriti dai diretti interessati. Ciò, in caso di una qualsiasi diffusione di una malattia infettiva, potrà agevolmente dimostrare non solo l’assenza di colpe da parte del cavaliere (che resta il primo responsabile del cavallo), ma anche e soprattutto il suo corretto e coscienzioso comportamento nel consentire un eventuale intervento rapido e mirato, volto alla tutela del proprio cavallo e di quelli di tutti gli altri presenti.

 

Pertanto, l’obbligo decorre a partire da tutti gli eventi che inizieranno nella 32° settimana (09/08/2021 – 15/08/2021).

 

La versione appena aggiornata della FEI HorseApp consente:

 

- La gestione e supervisione di più cavalli.

- L’inserimento della temperatura di un cavallo due volte al giorno.

- Compilazione del modulo di Autocertificazione FEI Horse Health (Self-Certification form).

- Caricamento di tutte le informazioni richieste direttamente da dispositivi mobili.

 

Le copie cartacee delle documentazioni richieste non saranno più accettate.

 

La comunicazione ufficiale FEI, unico documento ufficiale a cui fare riferimento, è disponibile QUI  (29 luglio 2021) 

 

Le linee guida su come utilizzare le nuove funzionalità sulla FEI HorseApp possono essere trovate QUI e le informazioni generali riguardanti la FEI HorseApp possono essere trovate su Inside.FEI.org QUI 

Per qualsiasi domanda, si prega di contattare: usersupport@fei.org

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA