Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Logo FEIL’emergenza legata al COVID-19 ha determinato una serie di comunicazioni da parte della FEI relative agli iter da seguire per il conseguimento o il mantenimento delle qualifiche pertinenti agli accessi o rinnovi delle categorie di attività per gli operatori nel settore Veterinario.

 

Al fine di riordinare e fare chiarezza tra le varie norme si riassume quanto segue.

 

1) PTV (Permitted Treating Veterinarian): Nulla cambia per quanto riguarda l’accesso alla categoria, in quanto l’ingresso ed il mantenimento della qualifica è svincolato da situazioni che impongano la presenza fisica a corsi o la partecipazione a un numero minimo di manifestazioni FEI, poiché prevede unicamente la creazione di un profilo d’identità FEI e il superamento di un esame online sulla conoscenza dei Regolamenti di base.

Si sottolinea che è stato confermato, a seguito di specifica richiesta alla FEI che, contrariamente a quanto riportato in altre comunicazioni, il superamento dell’esame per PTV è requisito propedeutico ed obbligatorio per lo svolgimento dell’attività LP in ambito FEI e quindi per l’accesso alle aree ristrette FEI, così come per lo svolgimento delle mansioni previste da tutte le altre figure veterinarie FEI (OV, VSM, Team Vet, etc.).

 

2) OV (Official Veterinarian): Il Board della FEI ha deciso di concedere un'estensione di un anno a tutti gli Ufficiali di Gara FEI che non sono stati in grado di frequentare un corso di aggiornamento nel 2020 a causa della pandemia COVID-19. Di conseguenza i Corsi Promotion e Refresh OV FEI, già programmati dalla Fise per i giorni 29 e 30 novembre 2020, sono stati rinviati a novembre 2021.

 

3) Suggerimenti: per verificare la situazione di ciascun Veterinario in ambito FEI è necessario entrare nella propria scheda personale del profilo FEI inserendo ID e Password e verificare i ruoli ricoperti negli anni 2018, 2019 e 2020. Si ricorda che il sistema educativo FEI 2020 per i veterinari, richiede che tutti gli OV, EOV e EVT officino almeno 2 eventi ogni 3 anni per mantenere il loro status. Il Dipartimento Veterinario FEI ha sospeso l’obbligo di tale requisito fino a quando il calendario degli eventi non sarà tornato alla normalità.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH