Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Corso AWIN RidSono aperte le iscrizioni al Corso AWIN (Animal Welfare Indicators) che si terrà il 15 e 16 ottobre prossimo presso l’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

 

Le modalità d’iscrizione al corso, riservato esclusivamente ai Medici Veterinari, sono riportate nell’opuscolo informativo disponibile qui.

 

Il corso attua quanto previsto dall’accordo siglato tra Ministero della salute, FISE e Università degli studi di Milano per la promozione del Protocollo AWIN, manuale di valutazione del benessere dei cavalli, voluto e finanziato dalla Commissione europea.

 

I protocolli AWIN sono un progetto dell’UE con l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni specifiche per incrementare il benessere di alcune specie domestiche. Sono stati proprio i ricercatori del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (capofila del progetto della Commissione), che peraltro terranno il corso, a coordinare lo sviluppo dei metodi specifici di valutazione del benessere per i cavalli e per gli asini.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA