Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Palazzo federazioniSono ancora aperte le iscrizioni al Corso AWin (Animal Welfare Indicators) che si terrà il 28 e 29 gennaio pp.vv. presso l’Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana e presso l’Accademia Caprilli ai Pratoni del Vivaro. A questo link è disponibile l’opuscolo informativo.

 

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 17 gennaio, ma potrebbero essere protratte per qualche altro giorno, fino a quando il sistema automatizzato dell’IZS raggiungerà il numero massimo di iscritti accettabili per tale corso teorico-pratico. Il corso è aperto solo ai Medici Veterinari.

 

Il corso attua quanto previsto dall’accordo siglato tra Ministero della salute, FISE e Università degli studi di Milano per la promozione del Protocollo AWIN, manuale di valutazione del benessere dei cavalli, voluto e finanziato dalla Commissione europea.

 

I protocolli Awin sono un progetto dell’UE con l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni specifiche per incrementare il benessere di alcune specie domestiche. Sono stati proprio i ricercatori del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (capofila del progetto della Commissione), che peraltro terranno il corso, a coordinare lo sviluppo dei metodi specifici di valutazione del benessere per i cavalli e per gli asini.

Supporter

Charity

Supplier