FISE: Il seminario per i giudici di Salto ostacoli
Due giorni di confronto a Roma il 31 gennaio ed il 1 febbraio


L'appuntamento del 31 gennaio prossimo e del 1 febbraio è di particolare importanza per gli ufficiali di gara della FISE: all'Hotel Regent di Roma (via Filippo Civinini - zona Parioli) si terrà il Seminario per ufficiali di gara Salto ostacoli. L'ultimo si tenne a Tirrenia nel 2006. Due anni più tardi, nel 2008, un altro aperto anche ai giudici di dressage e completo, le altre due discipline olimpiche.

Sarà dunque quella che si apre tra pochi giorni un'occasione estremamente rilevante per confrontarsi sulle novità che riguardano questo settore così importante, ed è un segnale di estrema a rinnovata attenzione da parte della Federazione nei confronti degli ufficiali di gara.

Quello che qui ci interessa sottolineare è l'importanza del momento di confronto e di aggiornamento dove verranno trattate tematiche rilevanti, nel contesto delle quali l'ufficiale di gara si potrebbe rapportare nell'esercizio delle proprie funzioni, fra le quali  la normativa anti doping, i primi interventi in caso di abusi e maltrattamenti, le funzioni della giustizia sportiva, e molte altre, che si possono leggere nel programma allegato.

L’appuntamento di fine mese sarà tra l’altro il primo di una serie che vedrà il 9 febbraio il seminario dedicato ai giudici del dressage ed il 16 a quelli del concorso completo.

La due giorni verrà aperta da un saluto introduttivo del Commissario Straordinario della FISE, Gianfranco Ravà. 


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA