Archivio news
FISE: Il seminario per i giudici di Salto ostacoli
- Categoria: Ufficiali di gara
- 21 Gennaio 2015

Due giorni di confronto a Roma il 31 gennaio ed il 1 febbraio
L'appuntamento del 31 gennaio prossimo e del 1 febbraio è di particolare importanza per gli ufficiali di gara della FISE: all'Hotel Regent di Roma (via Filippo Civinini - zona Parioli) si terrà il Seminario per ufficiali di gara Salto ostacoli. L'ultimo si tenne a Tirrenia nel 2006. Due anni più tardi, nel 2008, un altro aperto anche ai giudici di dressage e completo, le altre due discipline olimpiche.
Sarà dunque quella che si apre tra pochi giorni un'occasione estremamente rilevante per confrontarsi sulle novità che riguardano questo settore così importante, ed è un segnale di estrema a rinnovata attenzione da parte della Federazione nei confronti degli ufficiali di gara.
Quello che qui ci interessa sottolineare è l'importanza del momento di confronto e di aggiornamento dove verranno trattate tematiche rilevanti, nel contesto delle quali l'ufficiale di gara si potrebbe rapportare nell'esercizio delle proprie funzioni, fra le quali la normativa anti doping, i primi interventi in caso di abusi e maltrattamenti, le funzioni della giustizia sportiva, e molte altre, che si possono leggere nel programma allegato.
L’appuntamento di fine mese sarà tra l’altro il primo di una serie che vedrà il 9 febbraio il seminario dedicato ai giudici del dressage ed il 16 a quelli del concorso completo.
La due giorni verrà aperta da un saluto introduttivo del Commissario Straordinario della FISE, Gianfranco Ravà.