Generica Dressage GrassoLa FEI ha attribuito un importante riconoscimento alla Formazione della nostra Federazione, in particolare per quanto relativo ai giudici di Salto Ostacoli, stabilendo, con comunicazione pervenuta in data 25 luglio u.s.,  l'equipollenza dei Giudici nazionali Salto Ostacoli Fise ai Giudici di livello 1 FEI . Tale determinazione ci perviene dal Dipartimento FEI Education & Officials, con la consulenza del Direttore Generale dei Corsi di Salto Ostacoli, Stephan Ellenbruch.

 

Questa concessione  da parte della FEI conferma la qualità della formazione dei nostri Giudici di Salto Ostacoli, che viene così altamente riconosciuta in ambito internazionale.

 

In precedenza, tale equipollenza è stata riconosciuta dalla FEI per i nostri Giudici Nazionali di Volteggio.

 

L'equivalenza è in vigore dalla data della citata comunicazione (25.07.2022).

 

Con l’approvazione di questa equivalenza, i nostri giudici nazionali di salto Ostacoli potranno usufruire di una serie di facilitazioni nell’ambito del Sistema di formazione FEI, tra cui: l’inserimento negli elenchi FEI dei giudici di 3° livello come giudici nazionali e, per I giudici nazionali di 3 livello, che soddisfino i criteri menzionati nel Sistema di formazione FEI per il salto ostacoli potranno essere inseriti direttamente in un corso FEI per il passaggio a FEI L2.

 

I giudici nazionali di 3° livello, per il passaggio a giudice FEI L1, dovranno essere:

  • • formalmente raccomandati dalla FISE,
  • • possedere un grado di conoscenza della lingua inglese livello minimo A2 CEFR (Common European Framework of Reference for Languages)
  • • Superare un corso di persona o online per giudici FEI di livello 1.

Per ulteriori informazioni relative alle proprie posizioni personali,  i giudici interessati potranno rivolgersi alla CNUG Salto Ostacoli alla mail cnug@fise.it.

Il FEI Jumping Education System, che dà indicazioni sul percorso formativo e altre informazioni utili per gli officials è disponibile QUI 

 

foto © CTxFise/Stefano Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA