Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Corso Giudici 2 moduloSi sono svolte a Roma le due giornate dedicate alla formazione del settore

 

Si è svolto a Roma il 14 e 15 ottobre scorso, presso il Palazzo delle Federazioni, nella Sala Auditorium, il secondo appuntamento del Corso sperimentale di formazione per Giudici di Salto Ostacoli, coordinato da Patrizia Adobati e Nicoletta Furlan.

 

Nella giornata di lunedì 14 ottobre sono stati trattati i seguenti argomenti: la figura del Direttore di Campo, rel. Marco Latini; Concorsi Pony - Regolamento Pony Salto Ostacoli, rel. Mario Gennero; Regolamento Salto Ostacoli; La figura dello Speaker con Christian Micheli e Carlo Rotunno.

 

Martedì 15 ottobre si è aperto il confronto con i partecipanti: considerazioni affiancamenti effettuati; aspettative Regolamento Nazionale di Salto Ostacoli; Alessandra Ceselli ha trattato i compiti dello Steward e i rapporti con la giuria, mentre la figura del veterinario di servizioe rispetto e benessere del cavallo sono stati gli argomenti trattati da Gianluigi Giovagnoli. A seguire il test intermedio con simulazione esame finale ed il questionario anonimo di soddisfazione.

 

Al workshop hanno preso parte cinquanta iscritti. Il prossimo appuntamento con esame finale è fissato per l’inizio del prossimo anno.

Supporter

Charity

Supplier