Corso Giudici 2 moduloSi sono svolte a Roma le due giornate dedicate alla formazione del settore

 

Si è svolto a Roma il 14 e 15 ottobre scorso, presso il Palazzo delle Federazioni, nella Sala Auditorium, il secondo appuntamento del Corso sperimentale di formazione per Giudici di Salto Ostacoli, coordinato da Patrizia Adobati e Nicoletta Furlan.

 

Nella giornata di lunedì 14 ottobre sono stati trattati i seguenti argomenti: la figura del Direttore di Campo, rel. Marco Latini; Concorsi Pony - Regolamento Pony Salto Ostacoli, rel. Mario Gennero; Regolamento Salto Ostacoli; La figura dello Speaker con Christian Micheli e Carlo Rotunno.

 

Martedì 15 ottobre si è aperto il confronto con i partecipanti: considerazioni affiancamenti effettuati; aspettative Regolamento Nazionale di Salto Ostacoli; Alessandra Ceselli ha trattato i compiti dello Steward e i rapporti con la giuria, mentre la figura del veterinario di servizioe rispetto e benessere del cavallo sono stati gli argomenti trattati da Gianluigi Giovagnoli. A seguire il test intermedio con simulazione esame finale ed il questionario anonimo di soddisfazione.

 

Al workshop hanno preso parte cinquanta iscritti. Il prossimo appuntamento con esame finale è fissato per l’inizio del prossimo anno.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi