Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

dressagegenericaImpulso alla disciplina che arriva da giovani con importante esperienza agonistica

 

È stato attuato per la prima volta nella storia della disciplina l’iter abbreviato, che con la delibera del Consiglio Federale riunitosi il 30 luglio scorso, ha assegnato a sette tra amazzoni e cavalieri il ruolo di Giudice Nazionale livello E/F di Dressage. 

 

Particolarmente significativa la nomina di atleti che, nonostante la giovane età, hanno già conseguito risultati ragguardevoli in ambito internazionale, rappresentando l’Italia anche nelle maggiori competizioni continentali e mondiali.

 

A ricevere la carica sono Giorgio Bacchetta, Nausicaa Maroni, Simone Mussen, Angelo Ruggiero, Micol Rustignoli, l’assistente capo Fiamme Azzurre Ester Soldi e l’appuntato Carabinieri Valentina Truppa.

 

Siamo certi che i Comitati Regionali considereranno favorevolmente l’impiego di questi nuovi giudici nel contesto delle gare di Dressage in Regione: la loro grande esperienza agonistica internazionale da atleti potrà senza dubbio portare nuova linfa ad una disciplina che sta allargando la sua base proprio tra le giovani leve.

Supporter

Charity

Supplier