Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TUTELA DEL CAVALLO: Torna HorsEmotions 2014
L’invio delle opere dovrà essere effettuato entro il prossimo 20 ottobre

Torna puntuale come ogi anno l’appuntamento con HorsEmotions, il premio figurativo, letterario, cinematografico ideato dal Dipartimento Tutela del Cavallo della Federazione Italiana Sport Equestri.

E’ costante la crescita del Premio HorsEmotions dal 2009 ad oggi, grazie alle opere che ben rappresentano la grande passione di allievi e istruttori. Visitando la pagina dedicata del sito FISE e cliccando sui relativi banner è possibile visionare le opere premiate negli anni passati (http://www.fise.it/attivita-federazione/tutela-del-cavallo/horsemotions.html ).

Partecipare al Premio HorsEmotions 2014 significa dare voce alla parte più bella degli Sport Equestri. Questo premio ricorda e sottolinea che all’origine della passione per l’equitazione c’è un profondo amore e dedizione per il cavallo e tale sentimento continua ad essere la spina dorsale del movimento. E’ inevitabile il connubio con l’arte.

L’arte, la passione e lo sport contribuiscono alla crescita morale, civile e culturale. Per questo il premio è aperto a tutti gli iscritti FISE, senza limitazioni di età, disciplina o ruolo e alle diverse tipologie di opere artistiche:

a)      Figurativo (pittura, disegni, acqueforti, collage, sculture, etc.).

b)      Letterario (aforismi, poesia, racconto breve, romanzo, etc.).

c)      Cinefotografico (fotografia, cortometraggi, film, etc.).

Una delle novità dell’edizione 2014 è rappresentata dall’ampliamento della categoria Letteraria agli aforismi e, considerata l’importante tradizione storica di aforismi inerenti il cavallo, ci si augura che questa sfida interessi i cavalieri di ogni età.

Per l’edizione 2014 si è deciso inoltre di ampliare alle opere di qualsiasi genere (Figurativo, Letterario o Cinefotografico) la categoria Senior NON FISE (dal 18° anno di età in poi), già introdotta nel 2013 per coinvolgere anche i NON tesserati FISE.

Partecipare è facile basta:

-visitare il sito FISE (Link) dove sono disponibili il regolamento e la modulistica necessari,

-visitare la pagina Facebook (https://it-it.facebook.com/HorsEmotions ),

-Contattare direttamente il Dipartimento Tutela del Cavallo FISE (T. 06-8191.8640; tuteladelcavallo@fise.it ).
L’invio delle opere dovrà essere effettuato entro il prossimo 20 ottobre.

(Pubblicata il 18 luglio 2014)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA