Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

TUTELA DEL CAVALLO: “Viaggio nel futuro” dell’addestramento
Convegno a Roma sabato 30 novembre

Per la prima volta nella storia sabato 30 novembre alle 8,30 presso l’Auditorium della FISE (Viale Tiziano, 74 - Roma) si riuniranno i vertici tecnici della FISE, della ISES (International Society for Equitation Science) e dell’Accademia Caprilli.
Si parlerà di benessere del cavallo, di ricerca e di miglioramento del rapporto cavaliere-cavallo, ma anche delle più recenti ricerche scientifiche in merito alla comunicazione del cavallo e di scuola caprilliana.
Grazie alla collaborazione con ANAC (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria) e con il diVet (Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica) vede la luce, dunque, uno degli eventi più innovativi del mondo equestre. Sarà possibile congiungere il passato con il futuro. La FISE, tramite il Dipartimento Tutela del Cavallo, ha ideato e coinvolto tali Enti e insieme hanno organizzato questo incontro, la mattina in FISE, il pomeriggio all’Ippodromo “Gen. Pietro Giannattasio” dei Lancieri di Montebello, in Viale Tor di Quinto in Roma.
L’ingresso è gratuito, previo invio del modulo reperibile insieme al programma dell’evento al seguente link:
http://www.fise.it/attivita-federazione/tutela-del-cavallo/aggiornamento-professionale.html
Il mondo equestre, i cavalieri, gli istruttori, i tecnici, i giudici, gli steward, i veterinari e gli appassionati sono invitati a partecipare.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA