Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VETERINARIA: Obbligatorietà del microchip per i cavalli FEITutti i cavalli che per la prima volta si registrano alla FEI dovranno essere già muniti di microchip


Il Dipartimento Veterinario comunica che dal 1 gennaio 2013 tutti i cavalli che per la prima volta si registreranno alla FEI dovranno necessariamente essere muniti di microchip (cfr. FEI Veterinary Regulations 13th edition 2013 art. 1027). Tale obbligo non si applica per i cavalli già Registrati FEI e che devono solo eseguire il rinnovo annuale.

A questo proposito si ricorda a tutti coloro che non siano ancora Registrati FEI e che intendano partecipare a gare internazionali di qualsiasi livello che dovranno provvedere a far impiantare al cavallo il microchip (se non già presente) contattando per tempo la propria APA di competenza per territorio (http://www.aia.it/aia-website/it/associate/apa-e-ara), prima di effettuare la Registrazione FEI.
Per partecipare a gare FEI di basso livello non è obbligatoria la Sovracopertina FEI (comunemente detto “Passaporto FEI”) per gare su territorio nazionale per le seguenti categorie: Jumping (senior) CSI 1* e 2*, CSIO 1* E 2*; Jumping (y, j, p, Ch, V) Category B; Eventing CCI 1* e 2* / CIC 1* e 2*; Dressage CDI 1* e “+ ( + Y, J, P, Ch & V events); Driving CAI 1* e 2* Category B; Endurance CEI 1*; Vaulting CVI 1*; Reining CRI 1* e 2*. Si precisa che è comunque obbligatorio per TUTTI I CAVALLI FEI effettuare la Registrazione FEI (10€/anno).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA