Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

HorsEmotions Di PaolaUn’edizione speciale, che coincide con i 120 anni di Fieracavalli di Verona

 

Cavallo: un mondo si apre alla nostra fantasia, ai nostri sogni, alle immagini più belle, ai ricordi più intensi, ai progetti più eccitanti…a tutte le emozioni che riesce a suscitare in noi questo magnifico amico, compagno di sport, di vita, di passione…

 

Questo vuole raccontare HorsEmotions, chiamando a raccolta le opere letterarie, di arte visiva e di ogni genere espressivo di cui possiamo essere capaci noi umani di ogni età e formazione, con un unico denominatore comune, il genere Equus.

 

Giunto alla sua decima edizione HorsEmotions lancia il bando per partecipare al concorso che coniuga cultura e sport, valorizzazione della relazione tra umano e cavallo/pony, e che celebrerà i vincitori nel contesto di massima rappresentatività dell’universo equestre in tutte le sue possibili declinazioni, la Fieracavalli di Verona (dal 25 al 28 ottobre), giunta nel 2018 alla sua 120^ edizione.

 

Valore aggiunto inoltre, nell’anno in cui si celebra il 150esimo anniversario della nascita di Federico Caprilli – Padre dell’Equitazione Naturale,  grazie ad una sezione riservata a opere originali di narrativa breve, aforismi e articoli, anche di taglio giornalistico, che si riferiscano al cavallo e alla cultura equestre nell' accezione più estesa. Questo premio letterario è patrocinato dalla Scuola di Scrittura e Giornalismo Labor.

 

A far parte della giuria saranno come ogni anno personaggi della cultura e della comunicazione che condividono l’amore per il pianeta cavallo, che saranno impegnati nella visione, selezione e valutazione delle opere che saranno sottoposte loro per l’assegnazione dei titoli.

 

Il regolamento del concorso e i moduli di iscrizione sono disponibili a questo link,  da cui potranno essere scaricati anche i moduli necessari all’iscrizione.

 

Nella foto: il Presidente Marco Di Paola in un momento della premiazione 2017

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA