Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

HorsEmotions Di PaolaUn’edizione speciale, che coincide con i 120 anni di Fieracavalli di Verona

 

Cavallo: un mondo si apre alla nostra fantasia, ai nostri sogni, alle immagini più belle, ai ricordi più intensi, ai progetti più eccitanti…a tutte le emozioni che riesce a suscitare in noi questo magnifico amico, compagno di sport, di vita, di passione…

 

Questo vuole raccontare HorsEmotions, chiamando a raccolta le opere letterarie, di arte visiva e di ogni genere espressivo di cui possiamo essere capaci noi umani di ogni età e formazione, con un unico denominatore comune, il genere Equus.

 

Giunto alla sua decima edizione HorsEmotions lancia il bando per partecipare al concorso che coniuga cultura e sport, valorizzazione della relazione tra umano e cavallo/pony, e che celebrerà i vincitori nel contesto di massima rappresentatività dell’universo equestre in tutte le sue possibili declinazioni, la Fieracavalli di Verona (dal 25 al 28 ottobre), giunta nel 2018 alla sua 120^ edizione.

 

Valore aggiunto inoltre, nell’anno in cui si celebra il 150esimo anniversario della nascita di Federico Caprilli – Padre dell’Equitazione Naturale,  grazie ad una sezione riservata a opere originali di narrativa breve, aforismi e articoli, anche di taglio giornalistico, che si riferiscano al cavallo e alla cultura equestre nell' accezione più estesa. Questo premio letterario è patrocinato dalla Scuola di Scrittura e Giornalismo Labor.

 

A far parte della giuria saranno come ogni anno personaggi della cultura e della comunicazione che condividono l’amore per il pianeta cavallo, che saranno impegnati nella visione, selezione e valutazione delle opere che saranno sottoposte loro per l’assegnazione dei titoli.

 

Il regolamento del concorso e i moduli di iscrizione sono disponibili a questo link,  da cui potranno essere scaricati anche i moduli necessari all’iscrizione.

 

Nella foto: il Presidente Marco Di Paola in un momento della premiazione 2017

Supporter

Charity

Supplier