Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Villa Buon Respiro PDS ProliIl Dipartimento Equitazione Integrata ed Interventi assistiti con il Cavallo informa su due importanti iniziative che riguardano il comparto. 

 

La prima circolare è esplicativa in merito allo svolgimento di esami sperimentali per l’acquisizione della qualifica di Tecnico Fise in Interventi Assistiti con il Cavallo, aperti anche a quadri tecnici provenienti da altri enti.

 

La seconda circolare riguarda l’Equitazione Integrata, per il rilascio delle qualifiche subordinate ai Tirocini previsti dalla UD3/SIEP ai quali sono stati apportati dei correttivi. La circolare inoltre informa sulla norma transitoria per i Circoli che svolgono attività di Sport Equestri Integrati, i cui Tecnici di riferimento non siano in possesso della necessaria specializzazione per poter operare in quanto devono ancora presentare i suddetti tirocini, potranno chiedere l’affiliazione e l’abilitazione per il 2019, a condizione che i relativi Tecnici completino l’iter formativo entro la fine dell’anno in corso.

 

Disponibile inoltre una tabella con le indicazioni su quali tirocini debbono essere obbligatoriamente svolti in funzione delle diverse figure tecniche.

 

Scarica qui le circolari 

 

Scarica qui la tabella 

 

foto © Marco Proli

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA