Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FORMAZIONE: Il seminario ufficiali di gara di completoLe aule della Scuola dello Sport al Centro di Preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma hanno ospitato ieri, lunedì 16 febbraio, il seminario di aggiornamento rivolto agli ufficiali di gara di Completo.

Dopo gli appuntamenti organizzati dal Dipartimento Formazione della Federazione Italiana Sport Equestri, che hanno visto impegnati prima i giudici di salto ostacoli e poi quelli di dressage, ieri è stata la volta degli del Completo. Il seminario di formazione e aggiornamento ha visto la partecipazione di oltre 70 ufficiali di gara provenienti da tutta Italia.

Diversi gli argomenti trattati durante la giornata di lavoro, che ha visto la partecipazione di oltre 70 ufficiali di gara provenienti da tutta Italia. Dal nuovo regolamento di aggiornamento e formazione degli ufficiali di gara presentato da Alessandro Fiorani capo Dipartimento Completo,  per passare poi  alle mansioni del delegato tecnico  nella manifestazioni della disciplina (relatore Adelmo Mazza); al ruolo dello steward (Cristina Sacchi); a quello del veterinario delegato e di servizio figure comunque coinvolte nella gestione delle crisi in casa di evento infausto (Gianluigi Giovagnoli).

 Si è parlato anche, grazie all’intervento di Giuseppe Della Chiesa, del “controllo gara” durante la prova di Cross Country e, entrando  più nello specifico, delle specifiche mansioni degli ufficiali di gara, anche nella gestione delle emergenze. Katherine Lucheschi ha affrontato poi le modifiche regolamentari relativa al 2015. A ogni sessione è seguito un momento di dibattito senz’altro utile per approfondire i vari argomenti trattati durante la giornata.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA