Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FORMAZIONE: Il seminario per i Giudici del DressageSono state illustrate, tra le altre, le modifiche della FEI sulle giurie internazionali. Il Dipartimento Formazione della Federazione Italiana Sport Equestri ha organizzato, lunedì 9 febbraio a Roma, un seminario nazionale dedicato a tutti giudici di livello Da e Db e aperto anche ai giudici di livello M della disciplina olimpica del dressage.

Sono intervenuti Enzo Truppa, Barbara Ardu, Walter Mileto, Katherine Lucheschi e Gianluigi Giovagnoli. 

Il Dr. Truppa, dopo una panoramica sulle tecniche di giudizio a livello Fei, ha aggiornato i presenti sulle modifiche proprio della Federazione Equestre Internazionale sulle giurie internazionali. Si è poi soffermato sulle tecniche di giudizio delle categorie Junior, Young Rider e cavalli giovani.

Si è parlato delle Shadow Judging, delle analisi dei criteri di giudizio delle riprese facili ed elementari, di quelle riservate a Junior e Young rider e ai cavalli giovani. Ma anche di formazione, dell’aggiornamento e delle varie mansioni degli ufficiali di gara, e del ruolo dello Steward. Molta attenzione è stata posta sulle metodologie di giudizio delle categorie paralimpiche ed alle norme che riguardano gli aspetti veterinari.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA