Archivio news
FORMAZIONE: Il seminario per i Giudici del Dressage
- Categoria: Formazione
- 09 Febbraio 2015
Sono state illustrate, tra le altre, le modifiche della FEI sulle giurie internazionali. Il Dipartimento Formazione della Federazione Italiana Sport Equestri ha organizzato, lunedì 9 febbraio a Roma, un seminario nazionale dedicato a tutti giudici di livello Da e Db e aperto anche ai giudici di livello M della disciplina olimpica del dressage.Sono intervenuti Enzo Truppa, Barbara Ardu, Walter Mileto, Katherine Lucheschi e Gianluigi Giovagnoli.
Il Dr. Truppa, dopo una panoramica sulle tecniche di giudizio a livello Fei, ha aggiornato i presenti sulle modifiche proprio della Federazione Equestre Internazionale sulle giurie internazionali. Si è poi soffermato sulle tecniche di giudizio delle categorie Junior, Young Rider e cavalli giovani.
Si è parlato delle Shadow Judging, delle analisi dei criteri di giudizio delle riprese facili ed elementari, di quelle riservate a Junior e Young rider e ai cavalli giovani. Ma anche di formazione, dell’aggiornamento e delle varie mansioni degli ufficiali di gara, e del ruolo dello Steward. Molta attenzione è stata posta sulle metodologie di giudizio delle categorie paralimpiche ed alle norme che riguardano gli aspetti veterinari.






















