Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FORMAZIONE: A Roma seminario per giudici di dressageSi svolgerà il 9 febbraio nella sede della FISE in Viale Tiziano

Continua l’iter formativo e di aggiornamento degli ufficiali di gara e a poco meno di dieci giorni dal seminario nazionale rivolto ai giudici di salto ostacoli, che ha riscosso grande successo con una numerosa partecipazione, il Dipartimento Formazione della Federazione Italiana Sport Equestri organizza a Roma nella sede della FISE un secondo seminario nazionale, questa volta dedicato a tutti giudici di livello Da e Db e aperto anche ai giudici di livello M della disciplina olimpica del dressage.

L’appuntamento - già in calendario da tempo – è programmato per lunedì 9 febbraio e anche in questa occasione saranno analizzate con l’intervento di illustri relatori gli argomenti più importanti che riguardano la vita dentro e fuori dai rettangoli degli ufficiali di gara della disciplina.

Ad aprire gli interventi tecnici dopo i saluti delle autorità sarà uno dei volti più noti del dressage italiano nel mondo: Enzo Truppa. Seguiranno interventi di altrettanto noti relatori come Barbara Ardu, Walter Mileto, Katherine Lucheschi e Gianluigi Giovagnoli.

Saranno diversi gli argomenti trattati durante la giornata. Si passerà dalle ultimissime modifiche FEI che riguardano anche le metodologie di giudizio, alle Shadow Judging, alle analisi dei criteri di giudizio delle riprese facili ed elementari, di quelle riservate a Junior e Young rider e ai cavalli giovani. La giornata continuerà con interventi che riguarderanno la formazione, l’aggiornamento e le varie mansioni degli ufficiali di gara, per poi passare al ruolo dello Steward. Focus anche sulle metodologie di giudizio delle categorie paralimpiche e per finire uno sguardo alle norme che riguardano più da vicino gli aspetti veterinari. La giornata si concluderà con un dibattito sugli argomenti trattati.

Il programma dettagliato del seminario è disponibile a questo link


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA