Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FORMAZIONE: “Cavallo e cavaliere tra tecnica, cultura e scienza”. Ecco il programma
Il II° Seminario che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Andrew McLean si svolgerà a Roma il 24 e 25 ottobre

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che è disponibile in calce alla presente news il programma del II° seminario organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri dal titolo “Cavallo e cavaliere tra tecnica, cultura e scienza”. L’appuntamento si svolgerà a Roma (parte teorica presso la sede del CONI – Largo Lauro De Bosis, 1; parte pratica presso gli impianti dell’Ippodromo Militare "Gen. Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto) il prossimo 24 e 25 ottobre e vedrà la partecipazione di illustri relatori tra cui il dott. Andrew McLean il cui lavoro si basa, in particolare, sulla teoria dell’apprendimento dei cavalli.

Il seminario sarà valido anche come formazione e aggiornamento degli istruttori e dei tecnici federali di tutti i livelli e di tutte le discipline e la partecipazione è aperta anche a tutti i tesserati FISE

Il progetto prevede il coinvolgimento delle istituzioni, dei principali organismi e delle qualificate competenze che si occupano a livello nazionale ed internazionale di attività sportiva e tecnica equestre, nonché di studi e iniziative nel contesto delle molteplici scienze equestri e del benessere del cavallo.

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere inoltrata secondo le modalità riportate nel programma allegato alla presente news.
(Foto © Stefano Grasso)

PROGRAMMA

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA