Archivio news
FORMAZIONE: “Cavallo e cavaliere tra tecnica, cultura e scienza”. Ecco il programma
- Categoria: Formazione
- 10 Ottobre 2014

Il II° Seminario che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Andrew McLean si svolgerà a Roma il 24 e 25 ottobre
La Federazione Italiana Sport Equestri informa che è disponibile in calce alla presente news il programma del II° seminario organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri dal titolo “Cavallo e cavaliere tra tecnica, cultura e scienza”. L’appuntamento si svolgerà a Roma (parte teorica presso la sede del CONI – Largo Lauro De Bosis, 1; parte pratica presso gli impianti dell’Ippodromo Militare "Gen. Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto) il prossimo 24 e 25 ottobre e vedrà la partecipazione di illustri relatori tra cui il dott. Andrew McLean il cui lavoro si basa, in particolare, sulla teoria dell’apprendimento dei cavalli.
Il seminario sarà valido anche come formazione e aggiornamento degli istruttori e dei tecnici federali di tutti i livelli e di tutte le discipline e la partecipazione è aperta anche a tutti i tesserati FISE
Il progetto prevede il coinvolgimento delle istituzioni, dei principali organismi e delle qualificate competenze che si occupano a livello nazionale ed internazionale di attività sportiva e tecnica equestre, nonché di studi e iniziative nel contesto delle molteplici scienze equestri e del benessere del cavallo.
L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere inoltrata secondo le modalità riportate nel programma allegato alla presente news.
(Foto © Stefano Grasso)
PROGRAMMA